Juventus, ritorno di fiamma per Zaniolo: ecco lo scambio a sorpresa

La Juventus torna a osservare la situazione per Zaniolo, i bianconeri potrebbero proporre uno scambio inatteso alla Roma

Giornate piuttosto intense di mercato per la Juventus, in cui però i numerosi movimenti non portano, fin qui, alla concretizzazione di operazioni. I bianconeri appaiono ormai vicinissimi, e questo è vero, al ritorno di Pogba, che dovrebbe essere messo nero su bianco all’inizio di luglio, anche per motivi burocratici, ma per il resto sono piuttosto bloccati.

Juventus, ritorno di fiamma per Zaniolo: ecco lo scambio a sorpresa
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Juventus, Zaniolo ancora nei radar: il giocatore della Roma risale posizioni

Tra le perplessità di Allegri, la Juventus deve ancora muovere diverse pedine con pazienza. Per definire i piani in entrata, molto potrebbe passare anche dal futuro di de Ligt, per il quale a Torino cercano di giungere presto a un accordo per il rinnovo, che però non appare così semplice. E’ chiaro che la possibilità di cedere anche l’olandese, se si arrivasse a uno stallo definitivo per il suo contratto, cambierebbe moltissimi scenari. Intanto, si continuano a inseguire gli obiettivi per il reparto offensivo. Ma sia Di Maria che Kostic rappresentano entrambi situazioni con qualche nodo ancora da sciogliere. L’argentino continua a temporeggiare sull’offerta ricevuta dai bianconeri, anche per motivi familiari (la moglie non sarebbe convinta del trasferimento in Italia e preferirebbe la Spagna). Il serbo dal canto suo accetterebbe di buon grado la corte della Juventus, ma manca l’accordo con l’Eintracht Francoforte. Ecco perché il nome di Nicolò Zaniolo, per il quale i bianconeri fino a poco fa erano rimasti defilati, può tornare in auge. Il talento classe 1999, senza rinnovo, può lasciare la Roma. E il prolungamento del contratto non pare tra le priorità giallorosse, che al contrario monetizzerebbero volentieri da una cessione. Il giocatore, dal canto suo, potrebbe accettare di buon grado il passaggio in una big rimanendo in Italia.

Juventus, Kean sul piatto per arrivare a Zaniolo: il piano

Juventus, ritorno di fiamma per Zaniolo: ecco lo scambio a sorpresa
Moise Kean © LaPresse

La Juventus, dunque, potrebbe giocarsi a sorpresa la carta Moise Kean. L’attaccante potrebbe essere usato come pedina di scambio, riscattandolo in anticipo dall’Everton per avere magari un piccolo sconto sulla cifra complessiva (attualmente fissata a 28 milioni di euro). A quel punto, potrebbe venire girato alla Roma in cambio di Zaniolo, con un conguaglio da definire a favore dei giallorossi, e magari cercando anche qui di ottenere un piccolo sconto. La valutazione di Zaniolo, attualmente, è di circa 50 milioni di euro, scendendo tra i 40 e i 45 totali l’affare potrebbe andare in porto.

Impostazioni privacy