Juventus, tutto deciso: sgarbo alla rivale e super colpo

La Juventus per il calciomercato estivo ha già pronto un pesante colpo in casa di un top club italiano: colpaccio con maxi offerta in vista in Serie A.

Finale di stagione decisamente da dimenticare per la Juventus, che dopo la sconfitta in casa del Genoa e la cocente finale di Coppa Italia persa contro l’Inter, non è riuscita a tornare alla vittoria neanche nell’ultimo turno di Serie A, facendosi recuperare dalla Lazio all’ultimo respiro del match. Annata che si chiude, per la prima volta dopo un decennio di successi, senza trofei per la Vecchia Signora, che ora in vista delle prossime stagioni è chiamata a tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Calciomercato Juventus sgarbo rivale Zaniolo 40 milioni euro Roma estate
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Proprio a tal proposito la dirigenza bianconera, ben poco soddisfatta dai risultati ottenuti dal club, starebbe lavorando a tempo pieno per programmare il calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale, dopo il pesante arrivo di Dusan Vlahovic a gennaio, rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Il primo colpo della Juve potrebbe essere proprio quello riguardante un top player della Serie A già da diverso tempo nel mirino della società piemontese.

Calciomercato Juventus, non solo Pogba: si chiude per un altro big del centrocampo

Calciomercato Juventus sgarbo rivale Zaniolo 40 milioni euro Roma estate
Paul Pogba © LaPresse

Con l’addio di Dybala e Chiellini, la Juventus in estate sarà chiamata ad un pesante intervento sul mercato al fine di sostituire queste due pedine fondamentali nello scacchiere di Allegri. Un altro reparto che potrebbe subire una vera e propria mutazione pare proprio essere il centrocampo della squadra, dato il rendimento parecchio altalenante e la mancata piena affermazione dei vari Locatelli, McKennie, Arthur e Rabiot.

La Vecchia Signora, oltre al possibile clamoroso approdo a zero di Paul Pogba, sarebbe da diversi mesi sulle tracce di Nicolò Zaniolo, giocatore per il quale sembra già essere pronta una maxi offerta. Il classe ’99, di chiara fede bianconera, dopo due stagioni tormentate dagli infortuni ad oggi è tornato a rivestire un ruolo da protagonista con la maglia giallorossa, rendendosi più volte decisivo durante l’annata in corso.

Proprio l’ex Inter è uno degli obiettivi principali della Juventus per il prossimo calciomercato estivo, con la dirigenza bianconera che per sbaragliare tutta la concorrenza intorno al giocatore sarebbe disposta a sganciare oltre 40 milioni di euro nelle casse capitoline, con la Roma che andrebbe quindi a far registrare a bilancio una maxi plusvalenza. La Vecchia Signora riuscirà a chiudere con successo l’assalto su Zaniolo, già scalpitante per il suo possibile approdo a Torino?

Impostazioni privacy