Juventus, due colpi in prospettiva per l’estate

Domenica rivali in campo, in estate allenate sul mercato: i destini di Juventus e Verona s’incrociano per Zaccagni e Lovato che potrebbero diventare presto bianconeri

Paratici e Nedved pensano al mercato estivo
Nedved e Paratici, dirigenza Juventus © Getty Images

La Juventus punta su Zaccagni e Lovato per la prossima stagione                  

Matteo Lovato e Mattia Zaccagni, non è uno scioglilingua di nomi ma si tratta di profili seguiti dalla Juventus. Due dei pezzi pregiati del Verona di Juric, sono finiti nel mirino di Paratici e Nedved per la prossima campagna di rafforzamento della ‘Vecchia Signora’. Siamo ancora a fine febbraio, c’è un intero girone di ritorno da giocare, con la squadra che potrebbe proporsi (a patto di vincere il recupero con il Napoli) come vera antagonista dell’Inter nella caccia allo Scudetto.

Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus e Inter, bomba dalla Premier: super sfida per il colpo a zero                  

La Juntus punta Mattia Zaccagni per l'estate
Matti Zaccagni,, centrocampista del Verona © Getty Images

Un difensore e un centrocampista in arrivo per la Juventus, sarà una calda estate                  

L’intento della dirigenza bianconera è piuttosto chiaro: proseguire in una campagna di rafforzamento a doppia mandata. Da un lato calciatori già pronti e maturi per portare esperienza e qualità alla rosa, dall’altra ragazzi di prospettiva ma in grado di reggere un impatto in prima squadra senza problemi. I due profili in questione, sono perfetti per questo. Mattia Zaccagni, centrocampista di 25 anni, in gradi di giocare da mezzala, trequartista o addirittura seconda punta, sta stupendo tutti con un’annata da protagonista. Si tratta di un calciatore dotato di una buona tecnica e che sarebbe già pronto per dare un contributo importante alla causa bianconera. Su di lui c’è anche il Napoli che avrebbe raggiunto un accordo sulla base dei 15 milioni di euro, ma stando a ‘Tuttosport’, la Juventus, con un’azione di disturbo, potrebbe sottrarlo ai partenopei. Per quanto riguarda Matteo Lovato, difensore classe 2000 nel giro dell’Under21, bravo in marcatura ma anche nell’allungo grazie a un fisico asciutto, c’è la forte concorrenza del Milan, sempre attento a ragazzi capaci e giovani. La valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, Juric lo stima molto, ma sarà difficile trattenerlo con due squadre di questo calibro interessate al giovane talento.

Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, addio Dybala: lotta a tre

La Juventus fa la spesa in casa Verona, piace Matteo Lovato
Matteo Lovato, difensore del Verona © Getty Images

Proprio nei giorni che porteranno alla partita Verona-Juventus in campionato, la trattativa si è improvvisamente accesa. Gli strani scherzi del destino per due ragazzi che, nel prossimo turno, si troveranno dinnanzi la loro, probabile, nuova squadra per la stagione 2021-2022. Vietato sbagliare per Pirlo, che vuole continuare a inseguire le milanesi e la vetta.