Juventus, pronto il Vlahovic-bis: tifosi viola gelati

La Juventus, dopo l’acquisto di Dusan Vlahovic, in estate sarebbe pronta a tornare a bussare in casa della Fiorentina: colpaccio con maxi offerta già in programma.

Periodo complicato per la Juventus, che dopo la cocente sconfitta casalinga contro l’Inter, che di fatto è costata ai bianconeri l’esclusione dalla corsa scudetto, anche nell’ultima giornata di Serie A ha rischiato l’ennesima debacle tra le mura amiche, questa volta contro il Bologna. A salvare la baracca è stato però come al solito Dusan Vlahovic, che con un gol al 95′ è riuscito ad agguantare il pareggio in extremis per la Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus Vlahovic estate Torreira 30 milioni euro Arsenal riscatto
Dusan Vlahovic © LaPresse

Buona parte del merito della probabile conquista del piazzamento in Champions League è infatti da attribuire al centravanti serbo, arrivato a gennaio dalla Fiorentina per oltre 81 milioni di euro, e che con la maglia bianconera ha collezionato ben 7 gol e 2 assist in 14 presenze totali, divenendo subito uno degli inamovibili di mister Allegri. La Juventus avrebbe però intenzione di tornare nuovamente sul luogo del delitto, e dopo Vlahovic sarebbe già nel mirino un altro gioiello della squadra viola.

Calciomercato, dopo Vlahovic la Juventus torna all’attacco: ennesimo colpaccio da urlo in casa viola

Calciomercato Juventus Vlahovic estate Torreira 30 milioni euro Arsenal riscatto
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina © LaPresse

Con tutta probabilità la Juventus riuscirà a mantenere il quarto posto fino al termine della stagione, anche se la dirigenza bianconera non si può certo ritenere soddisfatta per questa annata. Infatti la Vecchia Signora vuole quanto prima possibile tornare alla vittoria dello scudetto, e proprio a tal proposito sarebbero già pronti nuovi corposi investimenti sul calciomercato in entrata.

In particolare il club bianconero, per rinforzare il proprio centrocampo, anche quest’anno non dimostratosi all’altezza, avrebbe già messo nel mirino Lucas Torreira. Il classe ’96, dopo l’esplosione tra le fila della Sampdoria e le avventure non proprio indimenticabili a Londra e Madrid, la scorsa estate è tornato in Italia, dove sotto la guida di mister Italiano pare essere totalmente rinato, come dimostrano anche i numeri dell’uruguayano, ad oggi a quota 5 gol e 1 assist in ben 30 presenze totali.

Il riscatto di Torreira, ad oggi di proprietà dell’Arsenal, fissato a 15 milioni di euro, è pressoché cosa già fatta per la Fiorentina, che andrà così ad assicurarsi il talento dell’ex blucerchiato per un’ottima cifra, anche se la Juventus sarebbe subito pronta all’ennesimo affondo in casa viola. Infatti sarebbero ben 30 i milioni di euro pronti ad essere sganciati nelle casse del club toscano per il cartellino dell’uruguayano, desideroso di tornare ai vertici del calcio europeo e che all’interno della rosa di Massimiliano Allegri andrebbe a ricoprire un ruolo di primissimo livello. Dopo Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic, un altro talento approderà alla corte della Vecchia Signora oppure questa volta la Fiorentina riuscirà a vincere il braccio di ferro contro i bianconeri?

Impostazioni privacy