Retroscena Vlahovic, cessione ad un passo: ecco cosa è successo lo

La Juventus rischia, a fine stagione, di perdere tutti i suoi big per le note vicende: Vlahovic voleva andare via subito, il retroscena

In poco tempo, gli scenari per la Juventus sono cambiati radicalmente. I bianconeri, dopo un avvio di stagione difficile, pur non incantando erano tornati a vincere partite in serie e pregustavano la rimonta sulla vetta. Sono arrivate, poi, la sconfitta clamorosa contro il Napoli e soprattutto la penalizzazione di 15 punti in classifica per il caso plusvalenze a far tornare tutti sulla terra, anzi a sprofondare l’ambiente piemontese all’inferno. E potrebbe, come sappiamo, non essere finita qui.

Vlahovic ci ha provato: voleva andare via a gennaio
Dusan Vlahovic © LaPresse

Juventus, missione risalita durissima: i bianconeri si aggrappano a Vlahovic

La Juventus proverà a ottenere l’annullamento della sentenza della Corte d’Appello federale, ma subirà, molto probabilmente, altri processi per la manovra stipendi, per il plusvalenze-bis e per le partnership con società terze. Il che potrebbe portare ad altre pesantissime penalizzazioni. Bianconeri che rischiano di restare fuori da tutto, con conseguente ridimensionamento, e che nella peggiore delle ipotesi, come ricordato da Allegri, anche di doversi guardare le spalle e lottare per la salvezza. Il tecnico livornese è altrettanto in difficoltà, come dimostra la sconfitta con il Monza (un punto in tre gare di campionato). Ma può sperare nel recupero di alcuni lungodegenti. Milik si è infortunato, ora tocca a Vlahovic, che ha ritrovato il campo in maglia bianconera dopo tre mesi. Dal bomber serbo, oltre che dai vari Chiesa, Di Maria e, finalmente, Pogba, l’ambiente si aspetta un rendimento all’altezza, per uscire da una impasse pericolosissima.

Vlahovic voleva lasciare la Juventus subito: il retroscena dalla Spagna

Vlahovic ci ha provato: voleva andare via a gennaio
Dusan Vlahovic © LaPresse

Ma proprio Vlahovic poteva essere, a sorpresa, il primo big a lasciare la Juventus. Sul rischio che a fine stagione, in una squadra senza obiettivi e costretta a far quadrare i conti, molti tra i principali giocatori possano partire, si è detto molto. L’attaccante serbo, però, a quanto riportato da ‘Defensacentral’, in Spagna, vista la situazione avrebbe cercato di accasarsi al Real Madrid. Secondo il portale web iberico, infatti, il giocatore avrebbe dato mandato al suo agente di fare il possibile per portarlo ai ‘Blancos’. La Juventus, però, non lo avrebbe mai lasciato partire nelle ultime ore di mercato senza ricevere un corrispettivo economico a tre cifre. E da parte propria lo stesso Real, al momento, non sarebbe stato interessato a un affare così oneroso. Se ne potrebbe, però, riparlare in estate.