Juventus, pronto il sacrificio del top player: tifosi bianconeri sotto shock

La Juventus sembra pronta a dire addio ad un proprio big assoluto per fare spazio ad un altro innesto di grande qualità: tifosi bianconeri gelati.

Sembrava l’occasione di rilancio ideale il match di Champions League in casa del Maccabi Haifa per la Juventus, reduce dalla cocente sconfitta senza appello di San Siro contro il Milan. Il club bianconero si è però reso protagonista dell’ennesima disastrosa prestazione stagionale, uscendo sconfitto per 2-0 e vedendo così svanire in via definitiva le chances di passare il girone di Champions. Nonostante una Juve a -10 dalla vetta di Serie A e già fuori dalla massima competizione europea, pare ancora ben saldo il posto sulla panchina di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus sacrificio Vlahovic Manchester United Milinkovic-Savic
Arrivabene e Nedved © LaPresse

Sono infatti molto chiare le parole a margine della partita di Haifa di Arrivabene e Agnelli, che hanno confermato la guida tecnica della squadra ad un Allegri che appare sempre più in difficoltà e senza più le redini della squadra. Mentre la ricerca per un nuovo allenatore appare quindi ferma, prosegue invece la stesura delle prossime sessioni di calciomercato, nelle quali l’obiettivo sarà quello di aumentare ulteriormente la competitività della rosa bianconera. L’obiettivo numero uno ad oggi pare proprio essere Milinkovic-Savic, per il quale la Juventus sembra pronta anche a sacrificare un proprio fuoriclasse.

Calciomercato Juventus, l’assalto a Milinkovic costa la partenza di un big: clamorosa partenza in vista

Calciomercato Juventus sacrificio Vlahovic Manchester United Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Sono due i macrotemi che avvolgono l’ambiente bianconero in queste ultime ore. Il primo è quello riguardante la doppia pesantissima sconfitta contro Milan e Maccabi Haifa nel giro di tre giorni, mentre il secondo è legato al fronte calciomercato. Da quanto emerso da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sembra infatti decisa ad affondare già nel mese di gennaio per il cartellino di Sergej Milinkovic-Savic, giocatore che andrebbe ad aumentare vertiginosamente il livello dell’attuale centrocampo bianconero in affanno.

Claudio Lotito e la Lazio sembrano però tutt’altro che intenzionati a svendere il proprio gioiello, per il quale la compagine bianconera dovrà quindi impegnarsi tramite un grande sforzo economico. I debiti continuano però ad accumularsi in casa Juve, e proprio a tal proposito la dirigenza piemontese sarebbe pronta ad una clamorosa cessione per venire incontro a questa crisi economica. Contro ogni aspettativa, la Juventus starebbe pensando al sacrificio a fine stagione proprio di Dusan Vlahovic, ad oggi giocatore sempre più irriconoscibile da quello per cui la Vecchia Signora sganciò oltre 81 milioni di euro lo scorso gennaio.

Il classe 2000, nonostante l’andamento non proprio ottimale, è un profilo richiesto da parecchi club in tutt’Europa, uno su tutti il Manchester United, alla ricerca di un centravanti di qualità e già pronto ad offrire una maxi offerta per il suo cartellino. Così facendo il club piemontese, ora forte dell’affidabilità fornita da Milik, riuscirebbe a compiere l’affare Milinkovic-Savic senza andare troppo a gravare sul bilancio della società. Questa si rivelerà la giusta mossa di mercato per una Juventus che pare sempre più alla deriva?

Impostazioni privacy