Come Vlahovic: tifosi della Fiorentina gelati, un altro viola verso la Juve

In estate, dopo l’approdo a gennaio di Dusan Vlahovic, la storia potrebbe ripetersi per i tifosi viola, con la Juventus che sarebbe decisa ad affondare su un altro talento della Fiorentina.

Dopo l’avvio di stagione decisamente altalenante, la Juventus è riuscita ad aumentare sensibilmente di giri, e, nonostante la precoce eliminazione in Champions League, ad oggi il club bianconero si avvia verso una comoda conquista del quarto posto in campionato, con qualche piccolo spiraglio anche sullo scudetto. La Vecchia Signora non perde infatti dal mese di novembre in Serie A, quando venne sconfitta dall’Atalanta, squadra ad oggi ampiamente sorpassata nella lotta al quarto piazzamento.

Calciomercato Juventus colpo Fiorentina Vlahovic giugno Milenkovic 25 milioni euro scadenza
Dusan Vlahovic © LaPresse

Sicuramente ad aver contribuito a questo andamento positivo della Juve è stato senza ombra di dubbio l’apporto del calciomercato invernale, che ha portato a Torino, oltre a Zakaria, il pezzo da 90 Dusan Vlahovic, rivelatosi di fatto già insostituibile per Massimiliano Allegri. Dopo l’ennesimo grande colpo in casa della Fiorentina però, il club bianconero avrebbe messo nel mirino anche un altro big della squadra viola, per cui sarebbe disposta a sganciare una mega offerta in estate per il suo approdo.

Calciomercato Juventus, non si ferma la caccia in casa della Fiorentina: altro addio eccellente per i viola

Calciomercato Juventus colpo Fiorentina Vlahovic giugno Milenkovic 25 milioni euro scadenza
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina © LaPresse

Dopo Baggio, Bernardeschi e Chiesa, anche Dusan Vlahovic ha deciso di tradire la Fiorentina in favore della Juventus, che ha sganciato oltre 70 milioni di euro lo scorso gennaio per assicurarsi le prestazioni del top player serbo. La dirigenza bianconera starebbe però già pensando al prossimo calciomercato estivo, e uno dei giocatori più succulenti per il club piemontese è proprio Nikola Milenkovic.

Il difensore centrale viola, utilizzabile anche come terzino destro, nelle ultime stagioni, al netto di qualche partita negativa di troppo si è reso autore di grandi prestazioni con la maglia viola, e anche in questa annata è tra i protagonisti, con ben 30 presenze totali condite da 3 gol, della stagione della Fiorentina, club al quale però il classe ’97 sarebbe ben presto intenzionato a dire addio. Un grande indizio a tal proposito è il rinnovo fino al giugno 2023 firmato dal serbo lo scorso anno, con la Fiorentina che con ogni probabilità vorrà cedere l’ex Partizan già in questa estate, onde evitare di perderlo a zero al termine della prossima stagione.

Uno dei club più in pole position per la sua acquisizione sarebbe proprio la Juventus, alla ricerca, visto il sempre più vicino addio di Matthjis de Ligt e l’avanzare dell’età di Chiellini e Bonucci, di profili difensivi per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri, con la Vecchia Signora che sarebbe pronta a sganciare ben 25 milioni di euro per il cartellino del serbo, che alla Juve compierebbe il tanto atteso definitivo salto di qualità in un top club. Riusciranno Nedved e Arrivabene in estate ad affondare sull’ennesimo gioiello viola?

Impostazioni privacy