Juventus, addio Vlahovic: che scambio

La Juventus riflette sul futuro di Dusan Vlahovic: il serbo potrebbe essere ceduto e rientrare in uno scambio clamoroso

E’ stata una stagione che fin qui non è stata molto soddisfacente per Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo ha avuto non poche difficoltà, pur non facendo mancare il suo apporto in attacco, sia con la maglia della Juventus che con quella della Serbia al Mondiale. Ma i problemi fisici, oltre che tattici, lo hanno condizionato non poco e continuano a farlo.

Juventus, addio Vlahovic: che scambio
Dusan Vlahovic © LaPresse

Juventus, ora Vlahovic è un giallo: valutazioni in corso a Torino

Alla fine della scorsa stagione, Vlahovic si era fermato per una fastidiosa pubalgia, operandosi e lavorando per farsi trovare pronto per la nuova annata. Ma nel mondo del calcio si sa bene che si tratta di un malanno subdolo, che anche dopo un intervento chirurgico può ripresentarsi. E infatti gli ha causato, ad ottobre, un nuovo stop, per il quale è rientrato poi in campo soltanto a Mondiale in corso. Dove ha segnato, nel match contro la Svizzera, ma non è bastato. E le sue condizioni sono ancora precarie, come acclarato dallo staff medico della Juventus al suo rientro e come spiegato da Massimiliano Allegri, che ha ammesso come il suo problema sia tutt’altro che risolto. Al momento, dunque, c’è un po’ di incertezza su quando lo si rivedrà in campo. Juventus che sta riflettendo dunque sulle sue condizioni e in chiave di mercato sulla possibilità di procedere a una cessione remunerativa, che potrebbe rendersi necessaria vista la delicata situazione finanziaria emersa negli ultimi tempi. Non si tratterebbe di un addio nell’immediato, ma che potrebbe avere luogo al termine della stagione. Le estimatrici del serbo non mancano di certo, e con una di queste potrebbe essere imbastito uno scambio suggestivo.

Juventus, Vlahovic verso Londra: lo scambio che gela il Milan

Juventus, addio Vlahovic: che scambio
Hakim Ziyech © LaPresse

Secondo ‘Calciomercatonews.com’, nei discorsi con il Chelsea potrebbe rientrare il nome di Hakim Ziyech. L’esterno è stato protagonista ai Mondiali con la maglia del Marocco, ma tra i ‘Blues’ verosimilmente continuerà a trovare poco spazio. Ziyech è seguito molto da vicino dal Milan, ma la Juventus, che in estate necessiterà di un erede di Di Maria, a sua volta destinato all’addio, potrebbe chiedere al Chelsea di includerlo nella trattativa. E a propria volta, per i londinesi, sarebbe una carta interessante per abbassare l’esborso cash per mettere le mani su Vlahovic. Pista da seguire con grande attenzione prossimamente.

Impostazioni privacy