Senza Champions tagli alla Juve: addio a sorpresa

La Juventus è tornata con la coda tra le gambe dalla disastrosa trasferta Champions di Lisbona. Un ko netto e pesante che condanna i bianconeri all’eliminazione prematura e figlia di un rendimento quasi inesistente nel corso delle prime cinque gare europee di questa annata. Oltre al danno anche la beffa per l’infortunio occorso a Vlahovic che tiene in ansia l’ambiente. 

Dusan Vlahovic ha provato a mettere la sua firma su una gara complicatissima per la Juventus, ma il suo gol a nulla è falso, se non il momentaneo pareggio, nella trasferta persa contro il Benfica. All’eliminazione dalla Champions League si è inoltre unito anche un problema fisico per il bomber serbo che non è comunque esente da critiche, esattamente come il resto della squadra.

Calciomercato Juventus, Vlahovic comunque al centro del dibattito: "Va via"
Juventus © LaPresse

Juventus ko, la beffa è l’infortunio di Vlahovic: stagione dai due volti

Difficile salvare qualcosa nella gara persa dalla Juventus per 4-3 in casa del Benfica. I lusitani hanno dominato in lungo e in largo per quasi tutta la partita, arrivando fino a tre reti di vantaggio e facendosi parzialmente rimontare solamente nelle battute conclusive di una sfida che sancisce ufficialmente l’eliminazione dalla Champions della truppa di Allegri. Il tecnico bianconero non parla di fallimento, mentre l’ambiente appare piuttosto agitato dopo l’ennesima debacle di una prima parte di annata disastrosa sotto quasi ogni punto di vista.

La nota positiva della serata è data dai giovani entrati nella ripresa, mentre al danno di sconfitta ed eliminazione, si aggiunge anche la beffa dell’infortunio di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, protagonista peraltro della zampata del momentaneo 1-1 di Kean che aveva ridato speranza, ha lasciato il campo intorno al 70′ chiedendo il cambio ad Allegri per un fastidio muscolare all’adduttore. Uscita tempestiva e saggia quella del bomber juventino che ha evitato di prendere rischi ulteriori finendo poi rabbuiato in panchina in attesa di riscontri maggiori sul suo infortunio. In dubbio la sua presenza contro il Lecce, mentre fa comunque riflettere la sua condizione generale alla Juventus.

Calciomercato Juventus, Vlahovic comunque al centro del dibattito: “Va via”

Calciomercato Juventus, Vlahovic comunque al centro del dibattito: "Va via"
Dusan Vlahovic ©LaPresse

Procede quindi la stagione altalenante di Dusan Vlahovic, troppo spesso isolato e poco servito all’interno del gioco della Juventus e autore di 7 gol in stagione tra campionato e Champions. Spesso criticato ma anche compreso a causa di una proposta che non sempre è in grado di esaltarne le qualità. Intanto il nome di Vlahovic è finito in tendenza anche su Twitter dove tra critiche e preoccupazioni tra le tematiche spunta anche un suo eventuale addio:

Impostazioni privacy