La Juventus è tornata con la coda tra le gambe dalla disastrosa trasferta Champions di Lisbona. Un ko netto e pesante che condanna i bianconeri all’eliminazione prematura e figlia di un rendimento quasi inesistente nel corso delle prime cinque gare europee di questa annata. Oltre al danno anche la beffa per l’infortunio occorso a Vlahovic che tiene in ansia l’ambiente.
Dusan Vlahovic ha provato a mettere la sua firma su una gara complicatissima per la Juventus, ma il suo gol a nulla è falso, se non il momentaneo pareggio, nella trasferta persa contro il Benfica. All’eliminazione dalla Champions League si è inoltre unito anche un problema fisico per il bomber serbo che non è comunque esente da critiche, esattamente come il resto della squadra.
Juventus ko, la beffa è l’infortunio di Vlahovic: stagione dai due volti
Difficile salvare qualcosa nella gara persa dalla Juventus per 4-3 in casa del Benfica. I lusitani hanno dominato in lungo e in largo per quasi tutta la partita, arrivando fino a tre reti di vantaggio e facendosi parzialmente rimontare solamente nelle battute conclusive di una sfida che sancisce ufficialmente l’eliminazione dalla Champions della truppa di Allegri. Il tecnico bianconero non parla di fallimento, mentre l’ambiente appare piuttosto agitato dopo l’ennesima debacle di una prima parte di annata disastrosa sotto quasi ogni punto di vista.
La nota positiva della serata è data dai giovani entrati nella ripresa, mentre al danno di sconfitta ed eliminazione, si aggiunge anche la beffa dell’infortunio di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, protagonista peraltro della zampata del momentaneo 1-1 di Kean che aveva ridato speranza, ha lasciato il campo intorno al 70′ chiedendo il cambio ad Allegri per un fastidio muscolare all’adduttore. Uscita tempestiva e saggia quella del bomber juventino che ha evitato di prendere rischi ulteriori finendo poi rabbuiato in panchina in attesa di riscontri maggiori sul suo infortunio. In dubbio la sua presenza contro il Lecce, mentre fa comunque riflettere la sua condizione generale alla Juventus.
Calciomercato Juventus, Vlahovic comunque al centro del dibattito: “Va via”
Procede quindi la stagione altalenante di Dusan Vlahovic, troppo spesso isolato e poco servito all’interno del gioco della Juventus e autore di 7 gol in stagione tra campionato e Champions. Spesso criticato ma anche compreso a causa di una proposta che non sempre è in grado di esaltarne le qualità. Intanto il nome di Vlahovic è finito in tendenza anche su Twitter dove tra critiche e preoccupazioni tra le tematiche spunta anche un suo eventuale addio:
Quando vlahovic se ne andrà in estate o a gennaio non siate qui a piangere perché l’avete voluto voi, ALLEGRIANI
— Foxes 🦊⚽ (@Danifox41963851) October 25, 2022
A gennaio va ceduto subito #Vlahovic e prendere un piede desto veloce #AllegriOut
— 💛SabryLu❤⚡ (@SabryLuMilano) October 25, 2022
Senza gli 80 milioni della #Champions, TAGLI DRACONIANI a gennaio.
Il primo sarà #Vlahovic.
La #Juve deve ridimensionarsi per una decina d’anni.
Ora RIFONDAZIONE. Sarà lunga e durissima.
MAI PIÙ #Agnelli e #Allegri. #FallimentoJuve
— Vittorio Giordano (@Vittoriog82) October 25, 2022
Veramente un bel periodo alla Continassa, ci manca che Vlahovic chieda la cessione a gennaio e fanno 13
— 🇦🇷💎🏆🌷🇳🇱 (@Vale_____98) October 25, 2022
l’ho già detto ma lo ridico, per me quest’anno vlahovic va via, magari non a gennaio ma a fine stagione se ne andrà. stando qui si sta solo rovinando ed è un peccato. è un talento ed è ancora giovane, andare via per lui sarebbe la scelta migliore #BenficaJuve
— lulexstrina ⚪️⚫️🇷🇸 (@lulexstrina) October 25, 2022
#BenficaJuve Kostic e Vlahovic sul mercato di gennaio insieme a Cuadrado, Alex Sandro, Bonucci…#AllegriOut #agnelliINCarcere #arrivabeneINcarcere
— AlessandroDV (@adevin_tw) October 25, 2022
Grande Commisso che vi ha venduto Vlahovic come fosse Haaland e alla fine a fare la differenza sono Iling-Junior e Soulé !!!
— Peppemor (@Peppemor85) October 26, 2022