Colpo di scena Vlahovic: arriva l’ok a sorpresa, tifosi di sasso

Clamoroso colpo di scena riguardante il futuro di Vlahovic, con la Juventus già decisa sul da farsi con l’attaccante serbo: è gelo tra i tifosi bianconeri.

Si interrompe la striscia positiva in Serie A della Juventus, che dopo le 4 vittorie consecutive accumulate è ora reduce da una bruciante sconfitta nell’ultimo turno di campionato. Qui la squadra di Allegri, nonostante la buona spinta offensiva in un match bloccato, si è dovuta arrendere di fronte alla Roma, a cui è bastata la prodezza di Mancini per portare a casa 3 importantissimi punti. Non ha però tempo di piangersi addosso la Vecchia Signora, che ha ora davanti a sé l’andata degli ottavi di Europa League contro il Friburgo.

Calciomercato Juventus addio Vlahovic Manchester United Champions League
Dusan Vlahovic © LaPresse

Sarà fondamentale non steccare questo appuntamento per la compagine bianconera, che ha proprio nell’Europa League forse l’unica via per accedere alla prossima Champions, visti i ben 12 punti di distanza dal quarto posto. Per stendere il Friburgo, mister Allegri dovrebbe ancora una volta fare affidamento su Dusan Vlahovic, reduce però da diverse prestazioni alquanto sottotono. Il classe 2000 sarebbe inoltre ritenuto tutt’altro che incedibile per la Juventus, che starebbe già preparando la sua clamorosa cessione estiva.

Calciomercato Juventus, c’è la decisione sul futuro di Vlahovic: cala il gelo tra i tifosi bianconeri

Calciomercato Juventus addio Vlahovic Manchester United Champions League
© LaPresse

Prosegue decisamente sottotono il 2023 di Dusan Vlahovic, che in seguito alla doppietta di Salerno, in campionato ha collezionato 4 prestazioni deludenti e a secco di gol. L’enorme investimento compiuto lo scorso gennaio non sta dunque ripagando appieno le aspettative della Juventus, che ad oggi vede alquanto in dubbio la futura permanenza dell’ex Fiorentina.

Ciò a causa della situazione economica in profondo rosso della società bianconera, che potrebbero portarla a compiere più di un sacrificio in estate. Uno su tutti sarebbe quello riguardante proprio il talentuoso classe 2000, a maggior ragione in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Sì perchè oltre ad un ulteriore danno economico, la Juventus andrebbe anche a perdere quell’appetibilità da top club europeo tanto cara a Vlahovic, desideroso di competere ai massimi livelli.

In questa dinamica non avrebbe di fatto scelta il club piemontese, che nel mentre si sarebbe già dichiarato disposto a cedere Vlahovic per 60-65 milioni di euro, cifra ampiamente soddisfabile dai ricchi club della Premier League. Il Manchester United in primis sembra intenzionato a fare sul serio per la clamorosa acquisizione del serbo, che nella squadra di ten Hag andrebbe a colmare l’assenza di un vero e proprio centravanti di razza.

Impostazioni privacy