La Juventus e Vlahovic sempre più lontani, l’attaccante serbo saluta a fine stagione: arriva l’indizio sul suo futuro
Poco più di un anno fa, la Juventus realizzava un grande investimento, da oltre 70 milioni di euro, per portarsi a casa Dusan Vlahovic. Mossa d’anticipo molto dispendiosa sulle altre big, ma altrettanto significativa, per strappare il bomber alla Fiorentina e provare a costruire con lui un nuovo ciclo vincente. Ma l’avventura in bianconero del serbo fin qui non è stata particolarmente ricca di soddisfazioni.
Juventus, Vlahovic sogna la riscossa nel finale di stagione: ma il suo futuro sarà lontano da Torino
Tra problemi fisici e di compatibilità con il gioco di Allegri, raramente si è visto il giocatore mettere in mostra il suo pieno potenziale. Fin qui, segnati 19 gol in totale nella sua avventura alla Juventus, un bottino non disprezzabile ma che è rimasto un po’ lontano dalle tante aspettative. E adesso, le ombre sul futuro si allungano, dati gli scenari che potrebbero coinvolgere il club da qui alla fine della stagione e di cui tanto si sta parlando. Anche su di lui, conta la squadra bianconera per un finale di annata in risalita in campionato e provando a fare il massimo nelle coppe. Lo stesso giocatore, del resto, vuole provare a riscattare un’annata molto complicata. Ma una Juventus fuori dalle coppe europee il prossimo anno (e non è detto che sia solo per una stagione) potrebbe essere costretta a fare a meno del numero 9. Proprio Vlahovic, del resto, si era già proposto, tramite i suoi agenti, ad alcuni dei club che continuano a monitorarlo con attenzione, tra cui ad esempio il Real Madrid.
Juventus, ecco perché Vlahovic andrà via: i bianconeri cercano già il sostituto
Ora, arriva un segnale importante in tal senso dalla Juventus. Che consapevole del fatto di dover monetizzare da una cessione importante, e che forse non sarà possibile sostenere il suo ingaggio, sarebbe già alla ricerca di un sostituto, che sarebbe già stato individuato.
Piace, e molto, Rasmus Hojlund, giovane attaccante dell’Atalanta che si sta mettendo in luce con un repertorio di potenza fisica e abilità sotto porta che non è certo passato inosservato anche presso altri club. Secondo ‘Sport Mediaset’, i bianconeri avrebbero mosso i primi passi, contattando gli agenti del 20enne danese, per iniziare a capire margini di manovra e riuscire ad anticipare tutte le altre società interessate.