Juventus, allarme Vlahovic: lo portano via con 100 milioni

La Juventus è in crisi e così il suo bomber, Dusan Vlahovic: il serbo nel mirino di un top club, pronta un’offerta a tre cifre

Nella Juventus di questo periodo, in crisi totale di gioco e di risultati, c’è un volto più scuro di altri. E’ quello di Dusan Vlahovic, il centravanti pagato a gennaio 70 milioni per strapparlo alla Fiorentina e che però fatica enormemente a mettere a frutto il suo enorme potenziale in maglia bianconera. Le difficoltà della squadra di Allegri si riverberano in quelle del suo numero 9, che nelle ultime gare non ha più trovato la via della rete.

Juventus, allarme Vlahovic: lo portano via con 100 milioni
Dusan Vlahovic © LaPresse

Juventus, Vlahovic sempre più isolato: viaggio al centro della crisi del bomber

Intendiamoci, i numeri di Vlahovic con la Juventus non sono affatto da buttare, anzi. 4 reti in 8 gare stagionali disputate rappresentano un discreto bottino, se consideriamo i gol della seconda metà della scorsa stagione fanno in totale 13 in 29 presenze in bianconero. Niente male, ma un rendimento comunque non ancora all’altezza delle aspettative. in questa stagione, poi, dei 4 gol soltanto uno è arrivato su azione, quello su assist di Di Maria contro il Sassuolo. Poi, una rete su rigore, sempre con i neroverdi, e due su punizione, contro la Roma e contro lo Spezia. A fine agosto, si è interrotta la striscia di reti del serbo e anche quella vincente della Juventus. Settembre a secco di vittorie per i bianconeri e di gol per l’attaccante, che oltretutto è apparso progressivamente sempre più avulso dalla manovra e poco assistito, con un crescente nervosismo. In termini di impatto, nel rapporto gol-minuti giocati, Milik al momento ha fatto meglio di lui. Dalla sua rinascita passano molte delle ambizioni della Juventus, che però farà bene a preoccuparsi. Un Vlahovic sfiduciato può essere attratto dalle sirene provenienti dall’estero.

Ritorno alla carica dell’Arsenal per Vlahovic: pronti 100 milioni, e non solo lui nel mirino

Juventus, allarme Vlahovic: lo portano via con 100 milioni
Dusan Vlahovic © LaPresse

L’Arsenal, che già lo aveva messo nel mirino prima dell’approdo alla Juve, ci ripensa e starebbe preparando una offerta clamorosa, come riportato da ‘Calciomercatoweb.it’. Una offerta complessiva che si aggirerebbe sui 115 milioni di euro, includendo anche Fabio Miretti, il giovane centrocampista bianconero che ha impressionato fin qui, con Allegri che gli ha dato senza troppe esitazioni una maglia da titolare, nell’emergenza del reparto. I ‘Gunners’ sognano una super coppia offensiva formata da Vlahovic e da Gabriel Jesus, con inoltre un centrocampista di grande prospettiva. Occhio agli sviluppi futuri, la Juventus deve proteggere se stessa e il suo investimento.

Impostazioni privacy