Vendetta contro la Juventus: lascia i bianconeri a zero

Che vendetta contro la Juventus: il big di Allegri saluta a parametro zero e approda nel club a sorpresa.

È un inizio di 2023 da dimenticare per la Juventus, che dopo l’interruzione del proprio filotto di vittorie a causa della debacle di Napoli, deve ora fare i conti con una pesantissima penalizzazione. La Vecchia Signora, considerata colpevole nel caso plusvalenza, si è ora vista revocare 15 punti dall’attuale Serie A, che ad oggi la vede posta clamorosamente a metà classifica. Con l’obiettivo Champions League distante ben 14 punti, sarà fondamentale non commettere più alcun passo falso per il club bianconero, chiamato ora a disputare un girone di ritorno praticamente impeccabile.

Calciomercato vendetta tradimento parametro zero Rabiot Manchester United
Massimiliano Allegri © LaPresse

Rimangono tuttavia alquanto remote le possibilità di centrare il piazzamento nei primi quattro posti per la Juventus, almeno attraverso il cammino in campionato. Assume dunque maggiore importanza l’Europa League, che in caso di vittoria finale consentirà ai bianconeri di agguantare il suddetto pass per la Champions. Sarà inoltre importante non togliere dal mirino anche il fronte calciomercato, visti anche i diversi giocatori di rilievo prossimi alla scadenza. Uno di questi sarebbe già pronto a beffare la compagine piemontese approdando in un club in particolare.

Calciomercato Juventus, clamorosa beffa in arrivo: il big bianconero tradisce a parametro zero

Calciomercato vendetta tradimento parametro zero Rabiot Manchester United
Juventus F.C. © LaPresse

Non si sono fermate alla penalizzazione di 15 punti le ‘punizioni‘ attuate contro la Juventus, che ha subito l’inibizione, oltre che della gran parte della precedente dirigenza, anche del proprio direttore sportivo, Federico Cherubini. Nonostante ciò, prosegue imperterrita la stesura delle prossime sessioni di calciomercato da parte della Vecchia Signora, guidata da Scanavino e Manna e ora impegnata in particolare sul fronte rinnovi.

Sì perché ad oggi, vista la situazione economica in profondo rosso che impedisce nuovi acquisti a gennaio, la Juve ha come priorità quella di chiudere il rinnovo di Adrien Rabiot, in scadenza nel vicino giugno. Seppur i ben 7 milioni di euro (più bonus) d’ingaggio già offerti dalla compagine piemontese, appare però lontano il raggiungimento dell’accordo col francese, che intanto avrebbe già fatto l’occhiolino ad una big europea.

Trattasi del Manchester United, che dopo il mancato assalto della scorsa estate è ora deciso a non mancare il bersaglio. L’approdo fu mancato proprio per via dello stesso classe ’95, che a causa delle folli pretese economiche fece saltare il tutto. Questa sarebbe una vera e propria beffa per la Juventus, che dopo aver dovuto rinunciare ai 20 milioni già pronti dallo United, rischia ora di veder partire a zero Rabiot proprio in direzione Manchester.

Impostazioni privacy