Juventus, le ultime su De Paul: ‘vendetta’ Atletico Madrid

La Juventus pensa a De Paul a gennaio, ma non sarà facile mettere le mani su di lui: l’Atletico Madrid fa muro, il motivo

La Juventus prepara sul campo la riscossa e il tentativo di risalita in classifica in campionato dopo un avvio di stagione disastroso e con molte difficoltà, mentre fuori pensa alle mosse di mercato per gennaio. Bianconeri attesi da settimane cruciali, in tutti i sensi, per rimettere in piedi una annata partita decisamente male.

Juventus, strada in salita per De Paul: l'Atletico Madrid si 'vendica'
Rodrigo De Paul © LaPresse

Juventus, il centrocampo non ingrana: idea De Paul

Nelle giornate di campionato che separano dalla lunga sosta per il Mondiale, a novembre, la Juventus dovrà necessariamente cercare di ridurre almeno in parte il gap che la separa dal gruppo di testa. Difficile pensare allo scudetto, ma almeno tornare in linea di galleggiamento per la quarta posizione, piazzamento ‘minimo’ per garantire la conferma in Champions League, è un obiettivo da raggiungere a tutti i costi. Anche da qui, passa il destino di Allegri, che nonostante la conferma a gran voce da parte della società appare in bilico, se non dovesse riuscire a mettersi in una posizione ideale per concretizzare, nella seconda parte di stagione, la rimonta in graduatoria. Il tecnico livornese attende una reazione dai suoi e spera di poter contare presto sugli infortunati di lungo corso, per cambiare il volto alla sua squadra. Ma sul mercato invernale qualcosa andrà fatto, per colmare lacune che la sessione estiva non ha contribuito ad appianare. Locatelli stenta ancora, Paredes sta deludendo, McKennie e Rabiot rendono parecchio al di sotto delle aspettative. Pogba rientrerà tra un po’ ma forse da solo non riuscirà a cambiare più di tanto le cose. Ecco perché serve un colpo che aumenti la qualità e quel colpo potrebbe essere De Paul, in rotta con l’Atletico Madrid. Ma c’è un problema, per la Juventus.

Juventus, l’Atletico Madrid alza il muro per De Paul: ‘colpa’ di Morata

Juventus, strada in salita per De Paul: l'Atletico Madrid si 'vendica'
Alvaro Morata © LaPresse

L’Atletico appare effettivamente intenzionato a vendere l’argentino, a fronte della giusta offerta. Ma secondo ‘Elgoldigital’, in Spagna, la richiesta, nel caso della Juventus si alzerebbe dai 30-35 milioni almeno a 40 milioni di euro. La dirigenza dei ‘Colchoneros’ infatti non avrebbe gradito quanto accaduto con Alvaro Morata, tornato alla base nonostante l’obbligo di riscatto alla fine del prestito biennale, con la dirigenza bianconera che oltretutto, come noto, ha provato ad acquistarlo chiedendo sconti su sconti. La dirigenza madrilena, così, pianifica la sua ‘vendetta’.

Impostazioni privacy