Calciomercato Juventus, un senatore saluta a gennaio

Calciomercato Juventus: i bianconeri devono sfoltire e puntellare la rosa nella finestra di gennaio e una cessione sembra praticamente sicura. Sami Khedira rimane in uscita: per lui potrebbe esserci la Premier League.

Calciomercato Juventus
Juventus (Getty Images)

Il suo addio sembrava cosa certa già lo scorso settembre, quando Fabio Paratici stava trattando con Khedira la rescissione anticipata del contratto del tedesco. L’ex Real Madrid è legato ai bianconeri fino al prossimo giugno, ma il suo mancato impiego da parte di Pirlo e l’ingaggio da 6 milioni annui hanno spinto i campioni d’Italia a proporre al centrocampista la rescissione con una buonuscita.

Offerte però sempre rifiutate dal tedesco che, però, a gennaio è atteso al definitivo addio. La Juve potrebbe cederlo anche a costo zero, a patto di liberarsi di metà dell’ingaggio che il giocatore percepisce in bianconero. Su di lui c’è un suo ex allenatore: Carlo Ancelotti.

Calciomercato Juventus, Khedira diretto in Premier?

Khedira Juventus
Khedira Getty Images

Carlo Ancelotti conosce molto bene Khedira, avendolo anche allenato ai tempi del Real Madrid. L’Everton sarebbe interessato al giocatore ma non è intenzionato a spendere per portarlo a Liverpool. Come detto, però, Paratici è disposto anche a lasciar partire il numero 6 a costo zero pur di liberare un posto in rosa e alleggerire il monte stipendi.

Sul calciatore però non solo i Toffies, dalla Germania infatti si registra l’interesse anche di una ex squadra di Khedira: quello Stoccarda nel quale iniziò a giocare nel 2006 per 4 stagioni, fino alla chiamata del Real Madrid.

Gestione cookie