Come tutta la Juventus in questa prima parte di stagione anche lui è stato “vittima” di numerosi alti e bassi. Nonostante tutto però sembra sia seguito dal Barcellona. I bianconeri “difendono” il loro centrocampista?
In questa prima parte di stagione, nonostante le numerose rotazioni di Pirlo che hanno colpito essenzialmente il centrocampo, Rodrigo Bentancur è stato uno degli inamovibili dell’11 titolare del tecnico bianconero. Non sempre protagonista di partite eccellenti l’ex Boca Juniors però è tra i giocatori ad essere stati impiegati maggiormente dal proprio allenatore. Tanto che ora sembra aver formato la coppia più affidabile per la Juve: quella con Arthur.
Su Bentancur, stando a varie voci di mercato che arrivano dalla Spagna, ci sarebbe il Barcellona. E i bianconeri non avrebbero posto il voto sull’eventuale cessione.
Leggi anche–> Juve, dove vedere il match con l’Inter
Calciomercato Juventus, la valutazione di Bentancur
Nonostante sia stato uno dei giocatori più utilizzati da Pirlo in stagione Bentancur, in caso di buona offerta, potrebbe anche partire. La Juve lo valuta almeno 35-40 milioni di euro, cifra che garantirebbe al club piemontese una grossa plusvalenza rispetto alla spesa di 12 milioni effettuata 4 stagioni fa.
A Barcellona stanno pensando a come sostituire Busquets, ormai agli ultimi anni di carriera, e l’uruguagio sarebbe il primo nome della lista della spesa.
Juventus, le migliori giocate di Bentancur