Calciomercato Juventus, UFFICIALE è addio: ceduto in Serie A

Cessione ufficiale da parte della Juventus che saluta il giovane Simone Muratore che genera anche una corposa plusvalenza per i bianconeri 

Juventus Muratore
Juventus © Getty Images

Ancora un colpo per la Juventus che lavora già nell’ottica della prossima stagione andando a piazzare una grande cessione utile a sistemare parzialmente anche il bilancio. Paratici e soci hanno infatti ultimato l’addio del giovane Simone Muratore in direzione Atalanta dopo le voci legate ad una sua cessione circolate nei giorni scorsi. Ad ufficializzare il tutto con tanto di cifre ci ha pensato la stessa Juventus, con una nota sul proprio sito web.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, occasione dalla Germania: vuole andare via

Calciomercato Juventus, UFFICIALE: maxi plusvalenza con Muratore

La Juventus sul proprio sito ha scritto: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Muratore a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni, pagabili in quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 6,8 milioni, al netto degli oneri accessori”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus U23, cambia il progetto: “Abbiamo un nuovo obiettivo”

Un’operazione poi confermata anche dal comunicato dell’Atalanta che evidenzia le prime parole del ragazzo: “L’Atalanta rappresenta per me una grande occasione – ha dichiarato Muratore al suo primo giorno a Zingonia – ed ho intenzione di dare il massimo per ripagare la fiducia che la società ha dimostrato di avere nei miei confronti. Quello che l’Atalanta sta facendo in campionato ed in Europa è sotto gli occhi di tutti, sono veramente felice di poter indossare questa maglia. Adesso non vedo l’ora di iniziare a lavorare con mister Gasperini e con i miei nuovi compagni”.

 

Impostazioni privacy