Juventus, ecco il colpo sulla fascia: Allegri accontentato

Sembra già entrato nel vivo il calciomercato della Juventus, con il club piemontese che dopo Pogba è pronto a chiudere anche per l’approdo del top player voluto da Allegri: tifosi bianconeri in estasi.

Per la Juventus, autrice di un disastroso finale di stagione, occorre ripartire quanto prima possibile. Infatti il club bianconero, reduce da due annate alquanto sottotono, l’ultima delle quali per la prima volta nell’ultimo decennio conclusa senza trofei, già dalla prossima annata ha l’obiettivo di tornare pienamente competitiva sia in Serie A che in Champions League, viste le ferite ancora aperte date in particolar modo dalla cocente eliminazione contro il Villareal.

Calciomercato Juventus Allegri Molina 30 milioni euro
Massimiliano Allegri © Lapresse

A tal proposito, dopo l’ottimo mercato condotto nel mese di gennaio, che ha portato a Torino il top player Dusan Vlahovic oltre a Zakaria e Gatti, il club piemontese avrebbe intenzione di ripetersi anche nell’imminente calciomercato estivo, nel quale l’obiettivo principale sarà quello di potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Proprio un giocatore richiesto dal tecnico livornese sarebbe ad un passo dall’approdo alla Juventus, pronta a sganciare una maxi offerta per la sua acquisizione.

Calciomercato Juventus, si chiude per Molina: già pronta una maxi offerta all’Udinese

Calciomercato Juventus Allegri Molina 30 milioni euro
Nahuel Molina © Lapresse

Nonostante i rinnovi di contratto con De Sciglio e Cuadrado, e la conferma di Luca Pellegrini che si fa sempre più vicina, la Juventus sarebbe alla ricerca di un altro terzino destro per rinforzare ancora di più la retroguardia bianconera. A tal proposito, la dirigenza piemontese ad oggi avrebbe un profilo ben preciso per la fascia in vista della prossima stagione, e si tratterebbe proprio di Nahuel Molina.

Il giocatore dell’Udinese, reduce tra l’altro da una prova più che positiva nella Finalissima contro l’Italia, in questa stagione è letteralmente esploso tra le fila dei friulani, come testimoniano chiaramente i numeri del classe ’98, autore di ben 8 gol e 5 assist in ben 37 presenze totali. Questo suo ottimo rendimento ha subito portato l’attenzione di diversi top club italiani ed europei verso l’ex Boca Juniors, con proprio la Vecchia Signora che però sarebbe oggi in pole position per la sua acquisizione.

La Juventus non ha intenzione di farsi anticipare nella corsa a Molina da altri club, Atletico Madrid e Arsenal sopra tutti, con Cherubini in particolare che sarebbe impegnato a tempo pieno per la buona riuscita della trattativa, che potrebbe chiudersi con un’offerta da ben 30 milioni di euro da parte del club bianconero. Dopo la stagione ad altissimi livelli, riuscirà il terzino destro a confermarsi e a prevalere sulla concorrenza anche tra le fila della Juve?