Calciomercato Juventus, ecco tutte le trattative di gennaio

Calciomercato Juventus
Emre Can © Getty Images

TORINO – Il calciomercato Juventus scalda i motori in vista della finestra di gennaio. I bianconeri si presentano ai nastri di partenza del 2018 in seconda posizione in campionato, ma subito alle spalle del Napoli. Senza dimenticare il percorso ancora in atto in Champions League e in Coppa Italia. Squadra di Allegri in corsa su tre fronti e che dunque dimostra ancora una volta la sua forza. I campioni d’Italia e vice campioni d’Europa in carica confermano di avere una rosa completa, che può essere competitiva fino in fondo per tutti gli obiettivi. Difficile dunque immaginare grandissimi stravolgimenti nei prossimi trenta giorni, ma Marotta e Paratici tenteranno sicuramente di concludere qualche operazione.

Calciomercato Juventus, ecco tutte le trattative di gennaio

Marotta ha già aperto al prestito di Pjaca, ipotesi che aveva lasciato intendere anche Allegri in conferenza stampa. Il croato si è clinicamente rimesso dall’infortunio, ma è davvero difficile pensare che trovi spazio. La concorrenza è foltissima e agguerrita e porta i nomi di Higuain, Mandzukic, Dybala, Cuadrado, Douglas Costa e Bernardeschi. Molto meglio, per lui, disputare sei mesi altrove per ritrovare continuità. L’esterno dovrebbe essere l’unico a lasciare Torino in inverno: qualsiasi altro discorso relativo alle cessioni verrà ripreso in estate.

Pjaca allo Schalke 04 potrebbe, in entrata, preludere all’arrivo di Goretzka. Il giovane tedesco piace sempre moltissimo ai bianconeri, ma su Goretzka si sta fiondando nelle ultime ore il Liverpool. In un gioco di intrecci particolare, l’arrivo di Goretzka potrebbe convincere Klopp a lasciare andare anticipatamente Emre Can. Il centrocampista è da tempo nel mirino della Juventus e in scadenza di contratto con i Reds. E nonostante Marotta continui a dissimulare, è praticamente certo che da Torino stia per partire l’assalto definitivo nei prossimi giorni. Abbandonata per gennaio invece l’ipotesi Spinazzola: l’esterno dell’Atalanta rientrerà alla base soltanto a fine stagione.