La Juve chiude col botto: tris di colpi e Allegri esulta

Ecco il tris di colpi che può far esultare Max Allegri: la svolta è vicina. Dirigenza bianconera all’operare sul mercato. 

Di certo l’infortunio accorso a Paul Pogba ha scombinato un po’ i piano di Max Allegri. La svolta potrebbe arrivare dal mercato, con la dirigenza bianconera che è attiva su vari e trattative in entrata ed in uscita.

Max Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri © LaPresse

La dirigenza bianconera assieme allo staff tecnico, sta delineando i prossimi obiettivi di mercato, con Allegri che però ha dato priorità a diverse questioni di mercato. Tra acquisti e cessioni, il tecnico bianconero ha definito alcuni obiettivi in entrata per rafforzare il reparto d’attacco ed il centrocampo bianconero, dato anche l’infortunio di Paul Pogba. Una Juventus che continua la preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione. L’ultima amichevole però, lascia parecchi dubbi ad Allegri. La sconfitta per 4-0 in “casa” contro l’Atletico Madrid ha visto come protagonista Alvaro Morata. Tripletta per lo spagnolo e Simeone che può essere soddisfatto. A meno di una settimana dall’inizio della stagione, i Allegri deve ancora sciogliere alcuni dubbi sul sistema tattico da adottare.

Il tris di colpi è servito: Allegri può finalmente esultare

Bianconeri a lavoro non solo sul campo ma anche sul mercato, con la dirigenza che vuole mettere a punto alcune trattative, in entrata ed in uscita. L’arrivo di Bremer non basta, con i bianconeri chiamati ad una reazione sul mercato dopo la pessima prestazione nell’ultima amichevole. Per rafforzare il centrocampo, viste le partenze di Arthur e Rabiot, i bianconeri sono in contatto con il PSG per Leandro Paredes. Il mediano, ex Roma, ha già raggiunto un accordo con la Juventus, mentre manca ancora quello tra i due club. Di certo il mercato bianconero non finisce qui anzi, i colpi potrebbero essere addirittura 3. L’attacco vede come protagonisti Kostic e Morata. S’è per il primo mancano ormai visite mediche e firma (questione di ore), per l’attaccante spagnolo bisognerà ragionare nelle prossime settimane.

Alvaro Morata, attaccante dell'Atletico Madrid
Alvaro Morata © LaPresse

L’amichevole di ieri l’ha visto protagonista. Super prestazione per l’attaccante spagnolo e Simeone che si coccola il suo bomber. L’Atletico Madrid da parte sua chiede una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il che rende il tutto un po’ complicato. La Juventus però, verso la fine del mercato (e mancano poco meno di 3 settimane), proverà a trattare con i colchoneros. Quel che è certo però, è l’amore verso la Juventus: Morata nonostante a tripletta non ha esultato e, a fine partita, ha anche avuto la possibilità di parlare on molti dei suoi ex compagni. Chissà se lo rivedremo in coppia con Dusan Vlahovic, vero assente della partita, con il serbo che purtroppo come spesso è capitato nel corso della passata stagione, ha fatto reparto da solo.

Impostazioni privacy