Calciomercato Juventus, Pirlo a rischio esonero: tre nomi per sostituirlo

In casa Juventus, vi sarebbero già tre importanti nomi pronti a sostituire l’attuale allenatore Andrea Pirlo: scopriamo di chi si tratta e i dettagli delle trattative.

Juventus esonero Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Dopo il brutto K.O. dei bianconeri rimediato ieri pomeriggio contro l’Atalanta, il posto di Pirlo come allenatore della Juventus, che in realtà non è mai stato stabile, torna a traballare. I bianconeri, che clamorosamente ieri sera si sono trovati quasi a tifare Inter, sono lontani ben 13 punti dal primo posto, e sono a sole due lunghezze di distanza dal Napoli quinto e a solo un potenziale +1 sulla Lazio (in caso i biancocelesti vincessero il recupero contro il Torino).

In caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo minimo del quarto posto, tra la Juventus e Andrea Pirlo, dopo solamente una stagione, sarebbe addio certo, anche se non sarebbe totalmente da escludere una sua partenza anche in caso di qualificazione in Champions. La società, intanto si starebbe guardando intorno, e avrebbe già individuato i tre possibili sostituti del tecnico bresciano per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Che cosa è e come funziona la Superlega: i club che hanno firmato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo di scena Allegri-Bayern Monaco

I tre sostituti di Andrea Pirlo

Allegri Juventus
Allegri (© Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i tecnici individuati dalla Juventus per prendere il posto di Pirlo sarebbero per l’appunto tre. Il primo e con la candidatura più seria è l’ex tecnico dei bianconeri Max Allegri, con cui la società ha ancora ottimi rapporti, e con il quale lo stesso Andrea Agnelli intrattiene diversi e frequenti contatti.

Le alternative principali al tecnico toscano sarebbero altri due profili d’esperienza, e si tratterebbe di Luciano Spalletti e di Roberto Mancini. Il primo ha ancora un contratto in essere con l’Inter che scadrà a giugno, e dopo 2 stagioni di inattività potrebbe tornare ad allenare, mentre il secondo, attualmente è il CT della nazionale italiana, con cui sta ottenendo ottimi risultati, e ha un contratto in scadenza nell’estate del 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Mancini (@mrmancini10)

Gestione cookie