Ai saluti con la Juventus, affare col Bologna ad un passo

Dirigenza Juve che sta definendo la situazione cessioni: trattativa in corso con il Bologna per il difensore bianconero.

L’infortunio di Paul Pogba avrà cambiato sicuramente i piani di Max Allegri. Intanto la dirigenza, sta definendo la situazione cessioni. Intanto prosegue la tournée negli States, con un calciatore in particolare che colpisce per il suo stato di forma eccezionale.

Max Allegri, allenatore della Juventus
Max Allegri © LaPresse

La dirigenza bianconera assieme allo staff tecnico, sta delineando i prossimi obiettivi di mercato, con Allegri che però ha dato priorità a diverse questioni di mercato. Tra acquisti e cessioni, il tecnico bianconero ha definito alcuni obiettivi in entrata per rafforzare il reparto d’attacco ed il centrocampo bianconero, dato anche l’infortunio di Paul Pogba. Bianconeri a lavoro non solo sul campo ma anche sul mercato, con la dirigenza che vuole mettere a punto alcune trattative, in entrata ed in uscita. L’addio di Matthijs De Ligt, approdato al Bayern Monaco, è stato subito smaltito in fretta con l’arrivo di Bremer. Ora il centrocampo è da sistemare in maniera definitiva, con la Juventus che sta cercando di piazzare gli esuberi. Ufficializzata la rescissione del contrato con Ramsey, la Juventus cercherà di chiudere in fretta le trattative per le cessioni di Arthur e Rabiot.

Altra cessione in vista per la Juventus: trattativa con il Bologna

Per rafforzare il centrocampo, i bianconeri sono in contatto con il PSG per Leandro Paredes. Il mediano, ex Roma, è in uscita dal club parigino. La Juventus è disposta ad offrire 20 milioni di euro, cifra che potrebbe in qualche modo accontentare il Paris Saint-Germain. Una Juventus che continua la preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione. La tournée negli USA procede bene: tante sorprese, con Moise Kean uno dei migliori sotto il punto di vista mentale e fisico. Intanto i bianconeri sono in trattativa con il Bologna per la cessione di Daniele Rugani. Gli emiliani, alla ricerca di un difensore centrale, hanno individuato nell’ex Empoli il centrale ideale per la difesa di Mihajlovic.

Daniele Rugani, difensore della Juventus
Daniele Rugani © LaPresse

Tanto lavoro dunque sul fronte cessione, con la dirigenza che sta finalmente piazzando alcuni esuberi, con Rugani che presto potrebbe raggiungere la sua nuova destinazione. In entrata, da monitorare la situazione di Leandro Paredes, mentre per l’attacco non sono da escludere movimenti importanti per Morata e Zaniolo. Una Juventus che dunque continua il suo processo di cambiamento, con il tecnico Allegri che ha indicato la strada da intraprendere per colmare il gap con Milan e Inter. La stagione è alle porte, con il tecnico toscano che spera di recuperare al più presto Pogba, soprattutto per il percorso Champions League, obiettivo numero uno del club bianconero.

Impostazioni privacy