Tradimento in Serie A e va alla Juve: estasi bianconera

Tradimento in vista in Serie A, con la Juventus pronta ad affondare per il big di un’importante squadra: si chiude a gennaio.

Si prepara al rientro in campo di gennaio la Juventus, che ha intenzione di confermare anche nel 2023 l’ottimo rendimento messo in mostra prima della sosta causa Mondiali. La squadra di Allegri è infatti reduce da ben sei vittorie consecutive in campionato, l’ultima delle quali ottenuta con un netto 3-0 contro la Lazio, che ha consentito il sorpasso in classifica ai danni della stessa compagine biancoceleste. Un terzo posto a ben 10 punti dalla vetta non può però certamente essere abbastanza per la Vecchia Signora, che aveva ben altre ambizioni ad inizio stagione.

Calciomercato Juventus, nuovo tradimento
Juventus

Sarà dunque fondamentale per la Juventus, vista anche la cocente eliminazione dalla Champions League, mettere anima e corpo sul percorso in campionato, al fine di avvicinarsi quanto più possibile al trono apparentemente inattaccabile del Napoli capolista. I discorsi di campo sono però rimandati a fra qualche settimana, con il club piemontese ora pienamente concentrato sulla stesura dell’imminente calciomercato invernale. A tal proposito, sarebbe già in programma per gennaio un colpaccio in casa di una big di Serie A.

Calciomercato Juventus, c’è l’ok del giocatore: tradimento invernale in vista per la big di Serie A

Calciomercato Juventus tradimento Serie A gennaio Smalling Roma addio scadenza
Maurizio Arrivabene © LaPresse

Nonostante le ultime vicissitudini societarie, che di fatto hanno stravolto gran parte della composizione interna del club, è ora importante per la Juventus non perdere di vista i propri obiettivi. In primis, come ha manifestato anche l’ultima sfavillante sessione di mercato, vi è quello di aumentare la competitività della rosa bianconera, che nonostante l’alto livello necessita ancora di ulteriori rinforzi.

A tal proposito, potrebbe giocare un ruolo fondamentale proprio l’imminente calciomercato invernale, dal quale con ogni probabilità arriveranno i primi nuovi innesti del 2023. La lente d’ingrandimento della dirigenza piemontese è ora puntata in particolare sulla difesa, visto anche e soprattutto l’ultimo infortunio rimediato da Bonucci, che insieme a Rugani è anche a serio rischio permanenza in vista della prossima stagione.

Uno dei profili maggiormente prediletti dalla Juventus è senza ombra di dubbio quello del centrale della Roma, Chris Smalling. Tra i difensori più affidabili dell’intera Serie A, l’inglese risponde appieno alle esigenze della Vecchia Signora, che è pronta e decisa ad affondare per la sua acquisizione già a gennaio. A giocare a favore del club bianconero, oltre al gradimento già manifestato dallo stesso giocatore, vi è anche la sua scadenza di contratto a giugno, che consentirebbe alla Juve di chiudere il colpo con un’irrisoria cifra in denaro.