Juventus tradita, Kean passa ai rivali: nuova maglia in Serie A

Moise Kean sarebbe pronto a tradire la Juventus per approdare in un altro top club italiano in vista della prossima stagione: colpaccio in vista in Serie A.

Periodo di certo non privo di difficoltà per la Juventus, che dopo la cocente sconfitta contro l’Inter che di fatto è costata ai bianconeri l’addio definitivo allo scudetto, si è fermata nuovamente nel match casalingo contro il Bologna, trovando il pareggio in extremis grazie ad una rete del solito Vlahovic. Il quarto posto è però ancora tutto da sudare per la Vecchia Signora, che ora dovrà guardarsi le spalle da una Roma in grande forma a -5 punti in classifica.

Calciomercato Juventus tradimento Kean Napoli prestito riscatto 40 milioni euro
Moise Kean © LaPresse

Tra i protagonisti in negativo di questa stagione per nulla indimenticabile della Juventus, è doveroso nominare Moise Kean, tornato in estate per rinforzare il pacchetto offensivo dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, e che ad oggi ha dimostrato ben poco fiuto del gol, realizzando appena 5 reti in 35 presenze totali, dando ben poche certezze in fase offensiva a Massimiliano Allegri. Inoltre il classe 2000 in estate potrebbe clamorosamente lasciare Torino, con un altro top club di Serie A pronto a chiudere per il suo arrivo.

Calciomercato, il Napoli si fa avanti per Kean: ecco il piano della Juventus per il maxi trasferimento

Calciomercato Juventus tradimento Kean Napoli prestito riscatto 40 milioni euro
Luciano Spalletti © LaPresse

Moise Kean, dopo la scorsa stagione decisamente positiva tra le fila del Paris Saint-Germain, non è riuscito a confermarsi ad alti livelli anche nella sua seconda avventura alla Juventus, club nel quale ad oggi non ricopre più un ruolo di primo piano, come dimostrano gli appena 31 minuti di gioco concessigli da Allegri nelle ultime 4 partite di campionato. Nonostante l’annata per nulla entusiasmante, il centravanti italiano avrebbe ancora molto mercato anche a livello internazionale, ma ad oggi uno dei club più vicini al suo acquisto sarebbe proprio il Napoli.

Infatti la squadra partenopea, con l’imminente addio di Dries Mertens causa scadenza di contratto, sarebbe alla ricerca di un attaccante per sostituire il fuoriclasse belga, con Kean che è tra i profili prediletti dalla dirigenza azzurra, che avrebbe intenzione di chiudere per l’arrivo del classe 2000, desideroso di ricoprire un ruolo da protagonista in un top club, dai rivali della Juve in estate.

Anche la Vecchia Signora avrebbe preso di buon grado l’interessamento del club di De Laurentiis, con la dirigenza bianconera che avrebbe quindi intenzione di riscattare in anticipo Kean dall’Everton già a giugno per la cifra pattuita di oltre 30 milioni di euro, salvo poi girarlo subito proprio al Napoli in prestito con diritto di riscatto fissato a ben 40 milioni. Riuscirà l’attaccante della Nazionale italiana ad esplodere definitivamente sotto la guida di Spalletti e ad insidiare il posto da titolarissimo di Victor Osimhen?

Impostazioni privacy