Calciomercato Juventus, bomber a sorpresa: ‘tradimento’ Inter

La Juventus è sempre a caccia di un nuovo attaccante per la prossima stagione con un occhio particolare ai giovani talenti. Paratici ha puntato Pinamonti

Pinamonti
Fabio Paratici © Getty Images

La Juventus potrebbe rifarsi il look in attacco nel prossimo mercato estivo. Gonzalo Higuain dovrebbe essere infatti al termine del suo percorso in bianconero e per questa ragione Fabio Paratici è al lavoro per rinforzare il reparto che al netto di Cristiano Ronaldo non avrebbe altre prime punte di ruolo. La dirigenza bianconero è attentissima in particolar modo sul mercato dei giovani come dimostra l’ultimo profilo accostato al club di Agnelli. Secondo quanto rivelato dal ‘Corriere dello Sport’ la Juventus e Mino Raiola starebbero lavorando per portare a Torino Andrea Pinamonti. Un nome a sorpresa per la ‘Vecchia Signora’ che avrebbe dunque posato gli occhi sull’ex Inter, attualmente al Genoa con il quale ha messo a referto 5 reti tra coppa e campionato. Numeri per il momento ancora da migliorare per il classe 1999 nel giro della nazionale Under 21 di Nicolato oltre che nel mirino di Mancini per il futuro della maggiore.

Calciomercato Juventus, sgarbo all’Inter: assalto a Pinamonti

L’Inter dal canto suo ha ceduto un anno fa Pinamonti al Genoa in prestito con obbligo di riscatto, opzione esercitata dai liguri a febbraio con un versamento di ben 18,5 milioni di euro. Il club nerazzurro inoltre attraverso un gentleman agreement con il patron Preziosi, avevano concordato la possibilità di riprendere il ragazzo nell’estate 2021 per una ventina di milioni. Una sorta di vera e propria prelazione.

LEGGI ANCHE >>> Juventus U23, cambia il progetto: “Abbiamo un nuovo obiettivo”

L’Inter però al momento ha altre priorità motivo per cui potrebbe inserirsi la Juve. Non dovrebbe neanche essere troppo difficile per Paratici trovare un accordo viste le molteplici operazioni concluse tra i due club negli ultimi anni. In questo contesto inoltre c’è la figura dell’agente Raiola che ci sta lavorando.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, occasione dalla Germania: vuole andare via

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lo spirito di reazione del secondo tempo è quello giusto! Non molliamo 💪🏼Felice di essere tornato al gol ⚽️

Un post condiviso da Andrea_Pinamonti (@andreapinamonti) in data:

Impostazioni privacy