Tradimento ‘al contrario’, dalla Juve alla Fiorentina: contatto

La Fiorentina fa sul serio per un giocatore in particolare per la Juventus, pronto a sposare il progetto viola: si chiude nel 2023.

Dopo la scorsa positiva stagione, conclusasi con il tanto desiderato ritorno in Europa, la Fiorentina si sta ora rendendo protagonista di una prima parte di annata colma di difficoltà. La compagine di Italiano è infatti più volte apparsa quasi come una sottospecie di brutta copia della frizzante squadra dello scorso anno. A testimoniarlo sono proprio gli stessi risultati ottenuti dalla viola, ad oggi ad appena +4 punti sulla zona retrocessione, con il piazzamento nei primi sette posti che pare già utopistico.

Calciomercato Fiorentina tradimento Juventus addio Cuadrado scadenza 2023 giugno zero
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina © LaPresse

Anche nell’ultima sfida di Serie A, in un rocambolesco match casalingo contro l’Inter, la Fiorentina non è stata in grado di fare risultato, raccogliendo la terza sconfitta nelle ultime quattro gare di campionato. Questi pessimi risultati si vanno a scontrare con le grandi ambizioni della dirigenza viola, che intanto sarebbe già al lavoro sul fronte calciomercato, al fine di rinforzare l’organico a disposizione di mister Italiano. A tal proposito, in vista della prossima estate, sarebbe già stato messo nel mirino un giocatore della Juventus in particolare.

Calciomercato, arriva la ‘vendetta’ della Fiorentina: colpaccio a zero in casa Juventus nel 2023

Calciomercato Fiorentina tradimento Juventus addio Cuadrado scadenza 2023 giugno zero
Juventus F.C. © LaPresse

Il buon calciomercato estivo condotto dalla Fiorentina, che ha portato a Firenze talenti come Mandragora, Dodo e soprattutto Jovic, ad oggi non sta regalando i frutti sperati. Il club toscano sta infatti disputando una prima parte di stagione decisamente sottotono, ed è ora chiamato a non steccare assolutamente il prossimo match in campionato in casa dello Spezia. Massima attenzione da parte della società viola è però rivolta anche sul fronte calciomercato.

La dirigenza, fortemente intenzionata a rinforzare ulteriormente la rosa del club, avrebbe in particolare messo nel mirino proprio un bianconero, l’ex Juan Cuadrado. Il classe ’88, in scadenza a giugno, a fine stagione dirà addio alla Juventus dopo ben otto stagioni consecutive. La Vecchia Signora, fortemente delusa dalle sue prestazioni, non è infatti minimamente intenzionata ad offrire un rinnovo di contratto al colombiano.

Proprio la Fiorentina sarebbe decisa a cogliere questa occasione al volo, con un succulento contratto e un ruolo di primo piano pronti per l’ex, che intanto avrebbe già fornito un primo feedback positivo riguardante un ritorno a Firenze. Ulteriori contatti tra le parti sono attesi a breve, con il colombiano che, in forte controtendenza rispetto a quanto sempre avvenuto, potrebbe ora dire addio alla Juve per approdare tra le fila del club viola.

Impostazioni privacy