Cuadrado pronto al tradimento: addio Juve e colpo a zero in Serie A

Si fa sempre più vicino l’addio a zero di Juan Cuadrado, che intanto sarebbe già finito nel mirino di due big di Serie A in particolare: tradimento in vista per la Juventus.

Il grandissimo calciomercato estivo condotto dalla Juventus sembrava in grado di far ritornare senza tanti problemi la compagine bianconera ai vertici del calcio italiano ed europeo. Ad oggi però i risultati ottenuti sul campo sono ben diversi da quelli auspicati dai tifosi e dalla dirigenza. Infatti la Juve, reduce dall’ennesima sconfitta in Serie A, è a ben dieci lunghezze di distanza dalla vetta del campionato, con anche il passaggio del girone di Champions League a forte rischio.

Calciomercato Juventus tradimento Cuadrado giugno Inter Roma scadenza zero
Juan Cuadrado © LaPresse

Grosse colpe per questo andamento horror vanno attribuite senza ombra di dubbio alla gestione di Massimiliano Allegri, che però sta venendo tradito da diversi suoi fedelissimi in questa stagione. Uno di questi è proprio Juan Cuadrado, autore di un avvio di stagione decisamente da dimenticare, come testimonia anche l’ultima prova insufficiente messa in mostra a San Siro. Proprio il colombiano, che a giugno vedrà il suo contratto con la Juventus concludersi, sarebbe nel mentre già finito nel mirino di due storiche rivali dei bianconeri.

Calciomercato Juventus, Cuadrado prepara il tradimento ai bianconeri: pronto l’assalto di due rivali in Serie A

Calciomercato Juventus tradimento Cuadrado giugno Inter Roma scadenza zero
© LaPresse

Dopo le prove disastrose messe in mostra contro Salernitana e Benfica, e quelle positive contro Bologna e Maccabi Haifa, Juan Cuadrado ci è cascato di nuovo. Il classe ’88 ha infatti steccato anche il big match in casa del Milan, nel quale si è dimostrato ben poco lucido in entrambe le fasi. Ne sono la prova il contropiede gettato alle ortiche e le diverse sbavature mostrate in fase difensiva, come in occasione dell’ammonizione rimediata.

Nonostante il suo grande apporto nelle precedenti stagioni in bianconero, potrebbe così concludersi con l’amaro in bocca l’avventura del colombiano tra le fila della Juventus. Infatti, dopo i malumori dell’ultima estate per un rinnovo di contratto obbligato dal club, a giugno con ogni probabilità assisteremo alla separazione delle due parti. L’ex Fiorentina potrebbe però essere destinato ad un prosieguo di carriera sempre in Serie A. Infatti pare alto l’interesse di diversi club del massimo campionato italiano per la sua acquisizione a parametro zero, con Inter e Roma che sarebbero le squadre più in pole position.

Sia i nerazzurri, vista l’imminente scadenza di Darmian e l’inesperienza di Bellanova, che i giallorossi, data la poca tenuta fisica di Karsdorp e Celik, sono alla ricerca di rinforzi per la fascia destra, con il classe ’88 che ad oggi è tra i profili più apppetibili sia per Inzaghi che per Mourinho. Per Cuadrado, deciso nonostante i 34 anni sul groppone a rimanere nel calcio ad alti livelli, si preannuncia quindi una grossa chance nel campionato che meglio conosce, anche se ciò significherebbe un vero e proprio tradimento ma anche una vendetta nei confronti di una Juventus che lo scorso anno non gli riservò il migliore dei trattamenti per il discorso rinnovo di contratto.

Impostazioni privacy