Morata-Serie A non è finita: torna ancora in Italia

Le strade di Alvaro Morata e della Juventus si sono separate per l’ennesima volta la scorsa estate, con il rientro all’Atletico Madrid dell’attaccante spagnolo che in Liga sta provando a rifarsi largo. La situazione resta però in bilico, soprattutto dopo l’eliminazione prematura dalla Champions, e il futuro è tutt’altro che definito per l’ex 9 della Juve che potrebbe anche riprovare in Serie A. 

La Juventus e l’Atletico Madrid sono accomunate dall’eliminazione precoce dalla Champions League, con l’addio alla massima competizione europea già nel corso della fase a gironi. Il filo conduttore dei due club negli anni recenti, è stato inoltre Alvaro Morata che ha un futuro ancora tutto da scriver.

Morata-Serie A non è finita: torna ancora in Italia
Alvaro Morata ©LaPresse

Calciomercato Juventus, attacco ricco di interrogativi: rispunta ancora Morata

La Juventus, è ormai ben noto, non vive la sua miglior annata con un Massimiliano Allegri che solo ora sta faticosamente provando a trovare una continuità di risultati comunque difficile da mettere insieme. In Serie A la distanza dalla vetta è già molto importante, mentre il percorso in Champions League si è già mestamente esaurito con largo anticipo e con appena un successo in sei gare disputate.

Molto male così come negativo è stato l’impatto sulla stagione dell’Atletico Madrid di un Simeone sempre più in difficoltà. Anche i ‘Colchoneros’ sono fuori dalla Champions (loro anche dall’Europa in generale), e la vetta della Liga è distante. In entrambi i casi il futuro è da ridisegnare, con il mercato che potrebbe peraltro andare ad accomunare nuovamente italiani e spagnoli, dopo quanto accaduto in estate con il rientro di Alvaro Morata in Spagna. Proprio l’attacco è un tema alla Juventus, con numeri al di sotto delle aspettative e tanta incertezza tra gli interpreti attuali.

Calciomercato Juventus, nuova carica per Morata: disponibile al ritorno

Morata-Serie A non è finita: torna ancora in Italia
Alvaro Morata ©LaPresse

Sono dunque previsti grandi cambiamenti per il futuro della Juventus per provare a risollevar un destino che al momento non appare come roseo. Come evidenziato da ‘Todofichajes.com’ una delle opzioni offensive sul tavolo dei bianconeri è proprio Alvaro Morata per il quale la Vecchia Signora aveva già lottato la scorsa estate, senza però trovare l’intesa economica con l’Atletico per una permanenza a Torino.

Da Madrid piuttosto che svendere l’attaccante hanno preferito tenerlo dandogli una nuova chance, finora sfruttata con 5 gol in Liga e senza marcature in Champions. Uno score non proprio entusiasmante con la situazione nuovamente mutevole anche nella capitale spagnola dopo l’eliminazione dalle coppe europee. Con una buona offerta economica infatti la Juventus potrebbe convincere l’Atletico all’ennesimo ritorno di un Morata, che così come il suo entourage, sarebbe favorevole al rientro a Torino. Il contratto dello spagnolo è in scadenza 2024 e senza prospettive di rinnovo.

Impostazioni privacy