Calciomercato Juventus, terremoto in rosa: decisione Raiola!

Calciomercato Juventus: Raiola fa una grande promessa al Barcellona. I bianconeri si preoccupano? La situazione.

De Ligt
De Ligt ©Getty Images

Arrivato nell’estate del 2019 in bianconero, de Ligt in quei mesi venne seguito con insistenza anche dal Barcellona. Per un periodo sembrava che i blaugrana, che si erano intanto assicurati pure de Jong, potessero strappare all’Ajax il loro capitano, autore di una stagione importante tra Eredivisie e Champions League. Alla fine, però, la spuntò Paratici: quasi 80 milioni di euro ai Lancieri, contratto da 6 annui al giocatore, con buona pace del Barcellona e dell’allora presidente Bartomeu. Con Laporta che ora potrebbe tornare alla guida dei catalani, però, il discorso potrebbe cambiare.

leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, de Ligt va via?

Calciomercato
Mino Raiola © Getty Images

Appurato che ora de Ligt è legatissimo alla Juventus, non sembrano esserci i presupposti per un prossimo addio del centrale difensivo bianconero. L’olandese, tornato appena due settimane fa in campo dopo l’infortunio alla spalla, ha giocato per intero quattro partite consecutive, risultando spesso tra i migliori dei suoi.

Motivi che spingerebbero il difensore lontano da Torino al momento non ce ne sono, ma le strade del mercato si sa sono infinite e poco preventivabili. Dalla Spagna parlano di un recente incontro da Barcellona e Raiola (agente del giocatore) ufficialmente per parlare di Haaland. Il norvegese è un obiettivo dei catalani che, però, nel discorso hanno anche infilato il nome del loro vecchio pallino de Ligt. Media iberici informano come Raiola abbia promesso che, se mai l’ex capitano dell’Ajax dovesse lasciare la Juventus, la destinazione sarebbe una soltanto: il Barcellona.

Come detto però ora non ci sono i presupposti per un addio. A maggior ragione di fronte ai continui infortuni di Chiellini serve un difensore che possa dare garanzie tecniche e fisiche. E de Ligt, anche in prospettiva, sembra essere il miglior giocatore sul quale la Juve può puntare là dietro.

Juve, tris in Champions:

Impostazioni privacy