Addio Szczesny, scelta la nuova coppia di portieri

Importanti cambiamenti in vista per la porta della Juventus, pronta a dare il benservito a Szczesny: tifosi bianconeri in estasi.

Con l’arrivo del mese di marzo si tirano le prime somme in casa Juventus per la stagione in corso, che fino ad ora sta regalando tanti dolori e poche gioie. Infatti nonostante il recente rendimento positivo, ha lasciato dei segni importanti il pessimo avvio di annata e la prematura eliminazione dalla Champions League. A ciò si aggiunge anche la pesantissima penalizzazione rimediata di ben 15 punti, che ha di fatto stravolto totalmente la situazione in classifica del club bianconero.

Calciomercato Juventus addio Szczesny estate cambio Perin Vicario
Wojciech Szczesny, in uscita dalla Juventus © LaPresse

È però ancora lunga la stagione della Vecchia Signora, che con una Coppa Italia da conquistare ed un pass in Champions da agguantare attraverso il cammino in Europa League, ha da lottare su ben 3 fronti. Con il rapido susseguirsi della stagione, sarà però fondamentale per la Juventus non perdere di vista quello del calciomercato. A tal proposito, sarebbe già in programma un clamoroso cambio in porta per la prossima annata a discapito di Wojciech Szczesny.

Calciomercato Juventus, cambia tutto in porta: accordo ad un passo per il sostituto da urlo di Szczesny

Calciomercato Juventus addio Szczesny estate cambio Perin Vicario
© LaPresse

Pur avendo poco spazio in capitolo, Mattia Perin ad oggi si è reso protagonista di un’ottima stagione, condita da 12 presenze totali di alto livello, l’ultima delle quali quella messa in mostra in casa dello Spezia. Qui il classe ’92 è di fatto figurato come uno tra i migliori in campo, mettendo a segno in particolare ben due parate decisive contro i liguri. La Juventus, pienamente soddisfatta dall’ex Genoa, sarebbe inoltre pronta a cambiare le gerarchie in porta in vista della prossima stagione.

Ciò anche a causa dell’imminente scadenza di contratto di Wojciech Szczesny, che avrebbe intenzione di concludere la sua carriera in bianconero al termine della prossima stagione. Una conclusione che però potrebbe clamorosamente essere anticipata dalla stessa Juve, che al posto del polacco già in estate sarebbe pronta a puntare su un altro importante profilo in porta.

Trattasi proprio di Guglielmo Vicario, che ad oggi si sta rendendo protagonista di una stagione a dir poco maiuscola tra le fila dell’Empoli. Nonostante la forte concorrenza per la sua acquisizione, la Vecchia Signora avrebbe già un principio di accordo con lo stesso classe ’96, per il quale sarebbe già pronta una maxi offerta da oltre 20 milioni di euro. Vicario andrà dunque a giocarsi con Perin il ruolo di primo portiere, mentre per Szczesny invece si avvicina sempre più la definitiva cessione.

Impostazioni privacy