Juventus, ecco il sostituto di Szczesny: contatto e chiusura a sorpresa

La Juventus si fa avanti per il sostituto di Wojciech Szczesny: è pronto l’assalto al baby talento a sorpresa.

C’è forte delusione in casa Juventus per il momentaneo andamento della stagione. Infatti il club bianconero ha già di fatto mandato all’aria il cammino in Champions League, interrotto bruscamente ai gironi dopo la pesante debacle di Maccabi. Anche in Serie A la situazione non è delle migliori, con il primo posto occupato dal sorprendente Napoli che pare già irraggiungibile o quasi. Nonostante ciò, sembra tutt’altro che in discussione il posto in panchina occupato da Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus addio Szczesny estate colpo Valencia Mamardashvili
Arrivabene e Nedved © LaPresse

Il tecnico toscano, forte di un corposo contratto fino al 2025, come ribadito a più riprese sia da Arrivabene che dallo stesso Agnelli, proseguirà il suo cammino con la Vecchia Signora, che però ad oggi ha portato ben pochi benefici. Con questa conferma, l’attenzione della dirigenza bianconera si è quindi spostata sul fronte calciomercato, vista l’intenzione di aumentare ulteriormente il livello della rosa del club. A tal proposito, sarebbe finito nel mirino della Vecchia Signora un profilo a sorpresa pronto a prendere il posto di Wojciech Szczesny.

Calciomercato Juventus, si prepara l’assalto al baby talento: ore contate per Szczesny

Calciomercato Juventus addio Szczesny estate colpo Valencia Mamardashvili
Wojciech Szczesny © LaPresse

A quanto pare, neanche lo sfavillante calciomercato condotto in estate si è rivelato sufficiente per far tornare la Juventus nell’élite del calcio italiano ed europeo. Non sono infatti bastati gli innesti di top player del calibro di Di Maria, Kostic e Paredes che dopo pochi mesi sembrano già essersi appiattiti alla mediocrità che gli circonda. È quindi già scattato l’allarme all’interno della dirigenza bianconera, che ha ora intenzione di sfruttare appieno anche le prossime sessioni di mercato. A tal proposito, in queste ultime ore vi sarebbe a sorpresa particolare interesse sul fronte portieri.

Ad oggi la Juve può stare sicura in mezzo ai pali, vista l’affidabilità mostrata sia da Szczesny che dal secondo Perin. Tuttavia non è così lontana la scadenza di contratto del titolare polacco, prevista per il 2024, con il club piemontese che avrebbe quindi già iniziato a muovere i primi passi per sostituirlo a dovere. Come riportato da La Gazzetta dello Sport e dallo stesso procuratore del giocatore, la Juventus sarebbe già passata all’azione per Giorgi Mamardashvili.

L’estremo difensore georgiano, militante nel Valencia di Gattuso, si sta infatti rendendo protagonista di un ottimo avvio di stagione in Spagna, nel quale ha messo in evidenza sin da subito grandi qualità. Qualità che hanno stregato proprio la Vecchia Signora, già all’opera con fitte osservazioni dal vivo dell’operato del connazionale di Kvaratskhelia. Rimane ora da comprendere quale sarà il modus operandi del club bianconero, che potrebbe anche optare per un affondo già la prossima estate con un conseguente congedo anticipato per Szczesny.

Impostazioni privacy