Juventus, il dopo Szczesny è deciso: colpo in Premier

La Juventus, in vista del calciomercato estivo, avrebbe già messo nel mirino un grande portiere di Premier League, pronto ad insidiare il posto da titolare di Szczesny.

La Juventus ad oggi è di fatto una delle squadre più in forma del campionato italiano, con i bianconeri che hanno praticamente in pugno il quarto posto visti i ben 8 punti di vantaggio sull’Atalanta, seppur l’avvio di stagione della Vecchia Signora sia stato tutt’altro che positivo. Infatti nelle prime quattro giornate la compagine piemontese raccolse appena due punti, e uno dei protagonisti in negativo fu proprio il portiere Wojciech Szczesny.

Calciomercato Juventus Szczesny de Gea Manchester United 10 milioni euro estate
Wojciech Szczesny © LaPresse

Però l’ex Roma, protagonista di un disastroso avvio di stagione, ad oggi è una delle certezze della formazione di Allegri, con il polacco che è riuscito anche nell’impresa di parare ben tre rigori nell’arco del campionato. Nonostante ciò, la dirigenza bianconera non sarebbe ancora del tutto convinta del classe ’90, e proprio a tal proposito, avrebbe intenzione in estate di affondare per un estremo difensore in Premier League.

Calciomercato Juventus, Szczesny in allarme: Nedved pronto ad affondare sul big in porta

Calciomercato Juventus Szczesny de Gea Manchester United 10 milioni euro estate
Pavel Nedved © LaPresse

In estate la Juventus potrebbe compiere una vera e propria rivoluzione in mezzo ai pali. Infatti, con l’imminente addio di Mattia Perin, vista la scadenza di contratto prevista per giugno, la dirigenza bianconera sarebbe intenzionata ad aumentare la competizione intorno al ruolo del primo portiere, e a questo fine il club piemontese sarebbe pronto ad affondare proprio su David de Gea.

Lo spagnolo, che per lungo tempo è stato considerato come uno tra i portieri più completi in circolazione, è reduce da qualche stagione negativa di troppo, che gli ha fatto perdere anche il posto da titolare all’intero della propria nazionale. Anche il Manchester United non avrebbe più intenzione di puntare su di lui in vista delle prossime stagioni, e visto il suo contratto in scadenza nel giugno 2023, i red devils l’avrebbero già inserito nella lista dei partenti per l’estate in arrivo, onde evitare di perderlo a parametro zero il prossimo anno.

Uno tra i club più in pole position per l’acquisizione di de Gea sarebbe proprio la Juventus, che avrebbe intenzione di rinforzarsi in mezzo ai pali proprio tramite l’acquisto del classe ’90, che di fatto andrà a lottarsi il posto da titolare con Wojciech Szczesny, chiamato quindi ad avere più continuità di rendimento per mantenere il proprio ruolo di primo portiere. La Juventus, pronta ad affondare su de Gea tramite un’offerta da oltre 10 milioni di euro, riuscirà a trovare nello spagnolo una grande certezza in porta?