Calciomercato Juventus, svolta a sorpresa: Higuain potrebbe cambiare aria al termine della stagione in corso.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ tornato alla Juventus dopo le esperienze in prestito al Milan e al Chelsea, ma Gonzalo Higuain potrebbe salutare definitivamente i bianconeri al termine della stagione in corso. Il centravanti argentino classe ’87 è legato alla Juve da un contratto fino al 30 giugno 2021, ma quasi sicuramente non rinnoverà e potrebbe salutare la compagnia con un anno di anticipo. La dirigenza di corso Galileo Ferraris, infatti, starebbe pensando di cederlo subito per evitare di perderlo a zero l’anno prossimo. Higuain piace a diverse squadre in Europa e nel mondo e non avrebbe alcun tipo di problema a trovare una nuova sistemazione, ma proviamo a fare ulteriore chiarezza in tal senso.
A distanza di 13 anni dal suo addio, Gonzalo Higuain potrebbe fare ritorno al River Plate. Lo riferisce in queste ore il giornale argentino “Clarin”, secondo cui la dirigenza del club di Buenos Aires starebbe pensando proprio al centravanti della Juventus in vista del prossimo anno. Higuain non avrebbe alcun problema a tornare in patria e soprattutto nel club in cui ha militato dal 1997 al 2007 tra giovanili e prima squadra, ma ci sono degli ostacoli importanti. Il più grande è rappresentato dall’ingaggio che il ‘Pipita’ percepisce a Torino (7,5 milioni di euro all’anno). L’ex attaccante del Napoli, dunque, dovrebbe ridursi drasticamente lo stipendio percepito alla Juve per agevolare l’affare tra la Juve e lo stesso River Plate. In ogni caso, se ne tornerà sicuramente a parlare in estate e i contatti tra le due società potrebbero finalmente entrare nel vivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a sorpresa: 60 milioni
Intanto, un altro giocatore della rosa della Juventus potrebbe fare le valigie in estate: si tratta di Aaron Ramsey, che viene da una stagione tra alti e bassi anche a causa di qualche problema fisico. L’ex Arsenal potrebbe essere usato come contropartita tecnica per arrivare ad un altro obiettivo di mercato della ‘Vecchia Signora’, ovvero Paul Pogba. Il Manchester United valuta il francese 100 milioni di euro, ma in casa Juve non ne vogliono sapere di spendere questa cifra e il direttore sportivo Paratici starebbe pensando di inserire nell’affare una contropartite tecnica per abbassare l’esborso economico. I bianconeri, dunque, avrebbero individuato in Aaron Ramsey il profilo ideale da inserire nell’affare Pogba con i ‘Red Devils’ anche perché il centrocampista gallese classe ’90 piace moltissimo al tecnico Solskjaer.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ramsey via: scambio pazzesco
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…