Calciomercato Juventus, svolta a sorpresa: Bernardeschi

Bernardeschi ©Getty Images

JUVENTUS, UN NUOVO BERNARDESCHI – Una trasformazione iniziata già con Allegri nella passata stagione. Un’evoluzione difficile, con un adattamento forse più lungo del previsto. Ma un perfezionamento al nuovo ruolo che sta proseguendo con Sarri e che potrebbe consentire a Bernardeschi di ritagliarsi un nuovo spazio alla Juventus. Arrivato 3 estati fa dalla Fiorentina come una delle ali offensive più promettenti del nostro calcio, il talento di Carrara in bianconero non è riuscito mai a convincere appieno.

Lo scorso anno una prima intuizione di Allegri, che aveva visto Bernardeschi sotto altre vesti; quelle di mezzala. In quel ruolo giocò la miglior partita in bianconero, contro l’Atletico in Champions, salvo poi non riuscire a confermarsi nelle uscite successive.

Juventus-Udinese, dove vedere il match di coppa

Bernardeschi e il nuovo ruolo

Con Sarri qualche prova, non superata, da trequartista, e il lavoro che prosegue per l’adattamento a centrocampo. Un lavoro che prosegue e che convince il giocatore, come sostenuto dallo stesso Sarri che a proposito ha rivelato: “L’aspetto positivo è che abbia parlato con Federico è che sia molto contento di provare questo ruolo. Lo sta facendo con entusiasmo. Ci stiamo lavorando, le caratteristiche fisiche le ha tutte, deve solo entrarci dal punto di vista tattico.”

Un adattamento al nuovo ruolo che, se assorbito al meglio, potrebbe consentire al giocatore di essere confermato in bianconero.

Berna e la grande partita contro l’Atletico:

Impostazioni privacy