Calciomercato Juventus, con la Superlega triplo colpo da sogno

Con l’ingresso della Juventus nella Superlega europea, i bianconeri potrebbero ambire al triplo colpo da sogno: scopriamo chi sono i giocatori nel mirino e le cifre in ballo.

Nedved e Paratici, dirigenza Juve © Getty Images

La creazione della Superlega europea, è ormai l’argomento principe di questi giorni. Questa sorta di sostitutivo della Champions League, riservato unicamente ai top club europei, sta facendo molto discutere, perché andrebbe ad eliminare quasi completamente la meritocrazia e le imprese nel calcio, che da sempre sono la parte maggiormente suggestiva dello sport più seguito al mondo, basti pensare alle cavalcate di Ajax e Atalanta in Champions League nelle due passate stagioni.

Tutto ciò andrebbe a favore di un maggiore spettacolo, dato che ogni settimana si assisterebbe a scontri tra big del calcio europee, ma soprattutto a favore di enormi introiti. Si parla di addirittura 3,5 miliardi di euro totali che andranno nelle casse dei 12 (o 15) club fondatori della competizione, praticamente 300 milioni a testa. Tra questi club c’è anche la Juventus, che potrebbe concretamente investire questa somma in denaro per il mercato estivo…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, annuncio Perez su Ronaldo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, rivoluzione Inter: addio a Conte e Marotta

Il triplo colpo firmato Superlega

Locatelli triplo colpo Juventus
Manuel Locatelli © Getty Images

I bianconeri avrebbero infatti nel mirino tre giocatori a lungo corteggiati, ma che anche per cause economiche non sono mai riusciti ad approdare a Torino. Il primo è il giocatore del Sassuolo Manuel Locatelli, attualmente valutato 35 milioni di euro, con i neroverdi che però potrebbero esigere una somma molto superiore, come ha riportato lo stesso ds della squadra Carnevali, anche a causa dell’entrata in Superlega della Juventus; il centrocampista italiano potrebbe essere venduto anche per 50 milioni di euro se non di più.

Il secondo è Marcelo, che con l’esplosione di Mendy è sempre più marginale nel Real Madrid, e il suo contratto è in scadenza il prossimo anno; per lui sarebbero sufficienti sui 5 milioni di euro o poco più per strapparlo dal Real Madrid. Ora però rimane da capire la volontà del giocatore di approdare a Torino, dato che nei giorni scorsi si parlava di un suo possibile trasferimento in Ligue One, al Lione. L’ultimo colpo sarebbe quello da 90, Erling Haaland. Il giocatore vale cifre assolutamente fuori dalle casse bianconere, ma con il tesoretto proveniente dalla Superlega, Agnelli potrebbe farci un pensierino, e spendere un’enorme somma (oltre 150 milioni) per l’attaccante norvegese, assicurandosi uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale. Si preannuncia essere una Superestate