Juventus, blitz e colpo a sorpresa: arriva la firma del big

La Juventus è pronta a chiudere i discorsi relativi all’importante firma di un big: colpaccio a sorpresa in vista.

Se dall’Europa League è pervenuto uno spiacevole pareggio interno contro il Nantes, prosegue invece positivamente il cammino della Juventus in campionato. Sì perchè la compagine piemontese, dopo le vittorie contro Salernitana e Fiorentina, si è imposta anche in casa dello Spezia, steso con un netto 2-0 firmato Kean e Di Maria. Chiusa agevolmente questa pratica, l’attenzione di Massimiliano Allegri è ora rivolta totalmente al match di ritorno dei playoff di giovedì, che sarà un vero e proprio crocevia della stagione bianconera.

Calciomercato Juventus firma sorpresa Di Maria scadenza rinnovo blitz
Massimiliano Allegri © LaPresse

Sì perchè in caso di eliminazione dall’Europa League, con ogni probabilità svanirebbe anche la possibilità di agguantare il pass per la prossima Champions, obiettivo quasi imprescindibile per la Juventus. Mentre il tecnico livornese prepara al meglio la spedizione in terra francese, prosegue anche il lavoro della dirigenza bianconera, impegnata con la stesura delle prossime mosse di calciomercato. A tal proposito, sarebbe pronto un vero e proprio blitz per la chiusura riguardante la firma di un big in particolare.

Calciomercato Juventus, blitz e firma a sorpresa: il colpaccio fa impazzire i tifosi bianconeri

Calciomercato Juventus firma sorpresa Di Maria scadenza rinnovo blitz
Tifosi Juventus © LaPresse

Dopo la prestazione tutt’altro che brillante messa in mostra contro il Nantes, era necessaria, anche e soprattutto per il morale della squadra, una reazione da parte della Juventus, che contro lo Spezia si è fatta trovare ben preparata. Tra i protagonisti assoluti del suddetto match figura in primis il nome di Angel Di Maria, che da subentrante si è rivelato più decisivo che mai mettendo a referto il gol del definitivo 2-0.

Terminato il lungo periodo trascorso in infermeria, è ora pienamente al servizio della Juventus l’ala argentina, che con 3 gol e 2 assist nelle ultime 6 partite di campionato è di fatto uno dei punti di riferimento della fase offensiva bianconera. A tal proposito, nonostante il contratto in scadenza a giugno, è intenzione della Vecchia Signora proseguire il rapporto professionale con il Fideo, per il quale la dirigenza piemontese è pronta a compiere una netta accelerata sui discorsi riguardanti il suo rinnovo.

Qualche segnale positivo è già arrivato anche dallo stesso classe ’88, che dopo l’iniziale intenzione di far ritorno in Argentina al termine della stagione, ha ora dichiarato di voler rimanere in Europa ancora per un altro anno. Vuole fare leva proprio su questo desiderio dell’ex PSG la Juventus, che avrebbe già pronto un succulento prolungamento di contratto che stuzzicherebbe non poco Di Maria

Impostazioni privacy