Calciomercato Juventus: Paratici pensa a come rinforzare una squadra rivelatasi fin troppo fragile. In vista della prossima stagione possibile rivoluzione della rosa bianconera, con addii importanti ma possibili super ritorni. Si pensa infatti a come far tornare Paul Pogba.
Nelle ultime due stagioni il centrocampo si è rivelato il reparto più fragile della Juventus. Nonostante Sarri, però, sia riuscito comunque a vincere il campionato con una linea mediana non proprio affidabile, quest’anno Pirlo forse interromperà il filotto di 9 successi consecutivi in patria. Rabiot (comunque in crescita nelle ultime uscite), Ramsey e Bentancur non hanno mai dato garanzie, con i soli McKennie e Arthur che per il prossimo anno sembrano sicuri del posto. La rivoluzione della rosa della Juve partirà dal centrocampo e i nomi che si fanno per la mediana bianconera sono i soliti: si va da Locatelli a Aouar (valutati entrambi 40 milioni), ma il sogno rimane uno solo: Paul Pogba.
Il francese ha un contratto in scadenza con lo United nel 2022 e Raiola, tempo fa, ammise la possibilità di una sua partenza a fine stagione. La Juve ci pensa, consapevole che servirà un importante sforzo economico. Sostenibile però con alcune cessioni.
Leggi anche–> Mercato Juventus, le ultime su Ronaldo
Pogba si trasferì nel 2016 allo United per 105 milioni di euro e, a un anno dalla scadenza, la sua valutazione è comunque importante (non meno di 60 milioni di euro). La Juventus potrebbe provarci o inserendo Dybala come pedina di scambio (valutazioni simili e stessa condizione contrattuale) oppure finanziandosi con qualche uscita. Oltre ai nomi già citati sul piede di partenza potrebbero esserci Bernardeschi, Alex Sandro e Ronaldo. Con loro, o alcuni di loro, la Juve potrebbe far posto in rosa all’ex numero 6 bianconero.
Per ora un sogno, una suggestione di mercato. Ma mai dire mai…
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…