Calciomercato Juventus, si pensa a un gradito ritorno

Calciomercato Juventus: Paratici pensa a come rinforzare una squadra rivelatasi fin troppo fragile. In vista della prossima stagione possibile rivoluzione della rosa bianconera, con addii importanti ma possibili super ritorni. Si pensa infatti a come far tornare Paul Pogba.

calciomercato Juventus
Fabio Paratici – ©️ Getty Images

Nelle ultime due stagioni il centrocampo si è rivelato il reparto più fragile della Juventus. Nonostante Sarri, però, sia riuscito comunque a vincere il campionato con una linea mediana non proprio affidabile, quest’anno Pirlo forse interromperà il filotto di 9 successi consecutivi in patria. Rabiot (comunque in crescita nelle ultime uscite), Ramsey e Bentancur non hanno mai dato garanzie, con i soli McKennie e Arthur che per il prossimo anno sembrano sicuri del posto. La rivoluzione della rosa della Juve partirà dal centrocampo e i nomi che si fanno per la mediana bianconera sono i soliti: si va da Locatelli a Aouar (valutati entrambi 40 milioni), ma il sogno rimane uno solo: Paul Pogba.

Il francese ha un contratto in scadenza con lo United nel 2022 e Raiola, tempo fa, ammise la possibilità di una sua partenza a fine stagione. La Juve ci pensa, consapevole che servirà un importante sforzo economico. Sostenibile però con alcune cessioni.

Leggi anche–> Mercato Juventus, le ultime su Ronaldo 

Calciomercato Juventus, il piano per Pogba

calciomercato Juventus Pogba
Paul Pogba (©️ Getty Images)

Pogba si trasferì nel 2016 allo United per 105 milioni di euro e, a un anno dalla scadenza, la sua valutazione è comunque importante (non meno di 60 milioni di euro). La Juventus potrebbe provarci o inserendo Dybala come pedina di scambio (valutazioni simili e stessa condizione contrattuale) oppure finanziandosi con qualche uscita. Oltre ai nomi già citati sul piede di partenza potrebbero esserci Bernardeschi, Alex Sandro e Ronaldo. Con loro, o alcuni di loro, la Juve potrebbe far posto in rosa all’ex numero 6 bianconero.

Per ora un sogno, una suggestione di mercato. Ma mai dire mai…

Gestione cookie