Calciomercato+Juventus%2C+si+avvicina+il+rinnovo+di+Cuadrado
newsdirettagoalit
/calciomercato-juventus-si-avvicina-il-rinnovo-di-cuadrado/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, si avvicina il rinnovo di Cuadrado

Cuadrado ©Getty Images

Calciomercato Juventus, si avvicina il rinnovo di Cuadrado: l’esterno colombiano sembra destinato a rimanere ancora a lungo in bianconero.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dopo la firma di Pjanic, la Juventus è al lavoro per blindare un altro dei suoi giocatori più importanti. Si tratta di Juan Cuadrado, che percepisce attualmente 3,5 milioni di euro a stagione e che è legato ai bianconeri da un contratto fino al 2020. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, la dirigenza di corso Galileo Ferraris vorrebbe assolutamente trattenere l’esterno colombiano, considerato ormai un veterano dello spogliatoio. E le parti sono adesso al lavoro per gettare le basi di un rinnovo.

Mercato Juve, ufficiale il rinnovo di Pjanic

Ecco intanto il comunicato ufficiale con cui la Juve ha annunciato il rinnovo di Pjanic: “l centrocampo bianconero continuerà a contare sull’apporto, preziosissimo, di Miralem Pjanic. Il Club infatti annuncia che il giocatore bosniaco ha prolungato il contratto che lo lega alla Juventus fino al 2023. Continuerà quindi una storia, iniziata nell’estate di 2 anni fa, che ha visto Miralem diventare, partita dopo partita, un elemento sempre più imprescindibile per la Juventus, un vero e proprio pilastro del centrocampo. Prima ancora che i numeri (lusinghieri), parlano le immagini per il nostro numero 5: quel modo di trattare il pallone, a centrocampo e non solo, quel secondo in cui alza la testa, e sa esattamente come fare iniziare un’azione offensiva, magari con un lancio o un appoggio decisivo. Miralem è classe, intelligenza, talento. Nei suoi due anni alla Juventus Pjanic è sia il giocatore bianconero che ha fornito più assist (17) sia quello che ha creato più occasioni da gol (120) in Serie A. Nell’ultima stagione, invece, è l’unico centrocampista centrale ad aver segnato almeno cinque gol e fornito almeno cinque assist, in tutto il campionato. Qualità non solo in fase offensiva, dato che in questi anni bianconeri ha reso ancora più evidenti anche le sue capacità di recupero nella metà campo bianconera. E poi quelle magnifiche punizioni: 15 in gol, da quando ha esordito in serie A, secondo nei top 5 campionati europei. Miralem è Miralem. E continuerà ad essere bianconero”. >>> MERCATO JUVE, RINNOVA PJANIC 

Share
Pubblicato da
Giacomo Auriemma

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

5 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago