Si fa avanti la big di Serie A per Riccardo Orsolini, pronto al definitivo salto di qualità: blitz e chiusura in estate.
Prosegue ad altissimi ritmi il 2023 del Bologna, che ad oggi si sta dimostrando come una delle squadre più in forma del massimo campionato italiano. Sì perchè dopo le vittorie contro Spezia, Fiorentina e Sampdoria, intervallate solamente dallo scivolone casalingo con il Monza, la squadra di Thiago Motta non ha mancato la conquista dei 3 punti anche nell’ultimo turno di Serie A. Qui il club felsineo ha schiantato contro ogni aspettativa l’Inter, battuta per 1-0 e dimostratasi ancora una volta incapace di trovare una continuità di rendimento stagionale.
Questi successi stanno consentendo di sognare in grande al Bologna, che ad oggi, grazie anche alla penalizzazione di 15 punti rimediata dalla Juventus, è posto in zona Conference League. Protagonista indiscusso di questa stagione rossoblù è senza ombra di dubbio Riccardo Orsolini, che anche nell’ultimo match proprio contro i nerazzurri si è rivelato decisivo con la marcatura del definitivo 1-0. Il classe ’97 sarebbe inoltre già finito nel mirino di una big di Serie A in particolare, pronta a compiere un vero e proprio blitz di mercato in estate per la sua acquisizione.
Calciomercato, ecco il piano della big per Orsolini: colpaccio in vista in estate in Serie A
Dopo un avvio di stagione con qualche difficoltà di troppo, Riccardo Orsolini è ora l’uomo in più di questo Bologna, che sta facendo proprio affidamento su di lui per scalare la classifica di Serie A. Nelle ultime 13 partite, l’ex Atalanta ha messo a segno la bellezza di 7 gol e 3 assist, mettendo in mostra da ala di destra un feeling con la porta da vero e proprio centravanti di razza.
Con questi numeri, non sarà impresa facile per il Bologna trattenere in estate il classe ’97, che nel mentre sarebbe già finito nel mirino di un top club di Serie A a sorpresa. Trattasi della Juventus, che già acquistò e rivendette proprio al Bologna il giocatore marchigiano. Il club bianconero infatti, visto il possibile addio (tra gli altri) di Di Maria, è ora alla ricerca di importanti innesti in fase offensiva per sopperire all’assenza del fuoriclasse argentino.
A tal proposito, figurerebbe tra i profili maggiormente prediletti dalla dirigenza piemontese il profilo di Orsolini, che dal canto suo all’alba dei 26 anni è fortemente desideroso di compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera. La strategia della Juventus sarebbe quella di far leva su questa volontà del classe ’97, per la cui acquisizione sarebbe pronta anche la cessione di esuberi come Rugani o Gatti al fine di abbassare le pretese del Bologna.