Juventus, nuovo scippo a sorpresa al Napoli: contatti in corso

Il duello a distanza tra Juventus e Napoli si ripropone, i bianconeri ci riprovano per un importante elemento azzurro

La Juventus, dopo un avvio di campionato a dir poco difficile, prova a mettere le basi per una ripartenza. Il secondo ciclo di fuoco stagionale è stato iniziato nel migliore dei modi, con il 3-0 al Bologna che significa ritorno alla vittoria dopo più di un mese. Ma adesso serviranno ulteriori conferme.

Juventus, nuovo scippo a sorpresa al Napoli: contatti in corso
Agnelli, Cherubini e Arrivabene © LaPresse

Juventus, il futuro è già iniziato: dirigenza al lavoro per il 2023

Con i rossoblù, i bianconeri di Allegri hanno provato a scrollarsi di dosso malumori e paure, giocando con aggressività e andando a caccia di riscatto. Missione compiuta, ma la vetta della classifica resta al momento lontana sette punti. Il crash test di un certo rilievo sarà quello di sabato contro il Milan, per capire se di crescita si possa effettivamente parlare. In mezzo, la gara di Champions League con il Maccabi Haifa, per cancellare lo zero nella classifica del girone e regalarsi una possibilità per tentare la rimonta e il passaggio del turno. Intanto, la Juventus sa che comunque, nonostante un mercato di spessore, ci sono diverse lacune da colmare e uno svecchiamento da ultimare. E per questo, tra gennaio e giugno, sarà ancora rivoluzione sul mercato. I bianconeri si guardano intorno per mettere a segno i rinforzi necessari. E si guarda anche in casa Napoli, provando a realizzare un altro ‘sgarbo’ non da poco agli azzurri dopo quello celebre di qualche anno fa con Higuain.

La Juventus bussa in casa Napoli: nel mirino stavolta c’è Giuntoli

Juventus, nuovo scippo a sorpresa al Napoli: contatti in corso
Cristiano Giuntoli © LaPresse

Stavolta però nel mirino non c’è un giocatore, bensì un dirigente. Quel Cristiano Giuntoli che quest’estate, con le polemiche che infuriavano attorno ai partenopei per gli addii di colonne storiche quali Koulibaly, Insigne, Mertens, Ospina e Fabian Ruiz, ha messo a segno, senza clamore, una campagna acquisti che fin qui si è rivelata sorprendente. Se il colpo Raspadori è stato sicuramente degno di nota, e l’affare Ndombele ha riguardato un prospetto che anni fa era al centro del mercato europeo, erano arrivati nello scetticismo generale i vari Kvaratskhelia, KimSimeone, Ostigard, Olivera. Tutti o quasi giocatori che hanno già lasciato il segno in maniera importante. Le doti del ds azzurro non sono sfuggite agli osservatori a Torino. Secondo ‘Repubblica’, la dirigenza della Juventus avrebbe già sondato il terreno: Giuntoli è in scadenza con il Napoli per 2024 e ha un rinnovo in bilico. A Torino, l’idea sarebbe farne una figura di collegamento tra Cherubini e la società. Se ne riparlerà più avanti.

Impostazioni privacy