Calciomercato Juventus, scelta fatta per la panchina

Calciomercato Juventus, scelta fatta per la panchina. Il futuro di Andrea Pirlo sembra essere ormai deciso.

Juventus
Juventus © Getty Images

Calciomercato Juventus, scelta fatta per la panchina

TORINO – Andrea Pirlo e la Juventus: un matrimonio destinato a continuare a prescindere dal risultato della Champions League. Nonostante le voci di una sfida decisiva quella con il Porto per il tecnico bresciano, l’edizione odierna de La Repubblica ribadisce come il futuro dell’allenatore bianconero non è per nulla a rischio. Anzi la società, insieme a Paratici, è già al lavoro per iniziare a programmare la prossima stagione. L’intenzione è quella di continuare insieme per arrivare più in alto possibile. Un rapporto di alti e bassi, ma la Juventus non sembra avere intenzione di cambiare per il terzo anno consecutivo la guida tecnica.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, il ritorno di Pogba è possibile: le ultime

La fiducia della società in Pirlo

Fin dal suo arrivo sulla panchina della Vecchia Signora, Pirlo ha goduto della massima stima da parte della società. La scelta di promuoverlo come allenatore della prima squadra in estate è stata abbastanza sorprendente, ma convinta, da parte di Andrea Agnelli e tutta la dirigenza. Proprio per questo, i dirigenti bianconeri continua a garantire il massimo appoggio al suo allenatore e lo farà anche nei prossimi mesi. Nelle scorse settimane Tuttosport aveva ribadito non ci sono paletti al momento per la riconferma del tecnico a fine stagione. In partenza, dunque, non ci sono asticelle da superare per la conferma, poi la società si riunirà e valuterà la sua posizione al termine della stagione.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, retroscena Ferran Torres: ‘rimpianto’ bianconero

Di certo, se la situazione in queste ultime partite dovesse precipitare, mettendo a rischio addirittura il posto in Champions League, allora tirerebbe anche in ballo il futuro dell’allenatore. Finora, però, la Juventus è in corsa per tutti gli obiettivi e da parte della società non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro

Impostazioni privacy