Juve KO, contatti dopo la partita: scelto il Real Madrid

Missione fascia destra per la Juventus, che da tempo ormai ha da rinnovare la corsia difensiva che presenta qualche piccola criticità. Un reparto che ha bisogno di forze giovani, nuove e fresche sia per il presente che per il futuro, alla luce anche della situazione degli attuali interpreti. Un nome che piace in Spagna potrebbe però finire altrove. 

Sono tanti i terzini destri accostati alla Juventus nell’ultimo periodo. Si tratta di una zona di campo che il club bianconero ha tutte le intenzioni di andare a puntellare tra gennaio, o al più tardi giugno. Piace molto un profilo giovane spagnolo che però ha ben impressionato anche il Real Madrid.

Calciomercato Juventus, pericolo Real Madrid per Fresneda: sceglierebbe i 'blancos'
Ancelotti © LaPresse

Calciomercato Juventus, missione a destra: serve un laterale ad Allegri

Tra campo e mercato si divide equamente il mese di gennaio della Juventus, ripartita dalla gara contro la Cremonese in campionato, ma sempre attenta anche alle vicende che riguardano la sessione invernale appena iniziata. I bianconeri infatti pensano sia ai risultati di campo, fondamentali per provare a rimanere agganciati al treno delle prime, che a ciò che accade al di fuori del terreno di gioco tra vicende societarie e la possibilità di andare a metter mano al portafogli per incrementare il valore della rosa andando a puntellare quei ruoli che richiede maggiormente Allegri.

Tra le necessità per il prossimo futuro della Juventus c’è sicuramente la fascia destra difensiva che al momento conta Danilo, che però è spesso impiegato da difensore centrale, De Sciglio quasi sempre infortunato e non sempre affidabile, e Cuadrado che ha il contratto in scadenza e sembra a fine ciclo con il club piemontese. Vista la situazione attuale, tra gennaio e giugno, alla Juve servirebbe proprio andare a migliorare il parco terzini. Da Odriozola a Karsdorp passando per Malo Gusto e Ivan Fresneda: sono tanti i laterali di piede destro accostati nelle scorse settimane ai bianconeri.

Calciomercato Juventus, pericolo Real Madrid per Fresneda: sceglierebbe i ‘blancos’

Calciomercato Juventus, pericolo Real Madrid per Fresneda: sceglierebbe i 'blancos'
Fresneda © LaPresse

Serve quindi un terzino destro alla Juventus, giovane e che possa crescere col tempo. Un profilo che corrisponde all’identikit di Fresneda, laterale classe 2004 del Real Valladolid che quest’anno sta assumendo un ruolo sempre più importante nelle gerarchie della squadra di Ronaldo. Contratto in scadenza 2025 e crescita esponenziale per il giovane spagnolo che però ha attirato le mire anche di un altro top club. Come evidenziato da ‘Todofichajes.com’ si tratta del Real Madrid, che lo vedrebbe come erede di Carvajal. La stessa fonte sottolinea inoltre come il ragazzo darebbe priorità nella scelta proprio ai ‘blancos’, dove peraltro ha giocato nelle giovanili. Lo stesso Real ha anche approfittato della gara contro il Valladolid per chiedere informazioni in merito a Fresneda.

Impostazioni privacy