Calciomercato Juventus, clamoroso scambio in vista con Mourinho

La Juventus potrebbe effettuare un clamoroso scambio in estate con la nuova Roma di José Mourinho: scopriamo i dettagli della trattativa in corso.

Scambio Villar Demiral Mourinho
José Mourinho © Getty Images

L’arrivo in Serie A di Mourinho ha sicuramente dato una scossa a tutto il panorama calcistico italiano ed europeo. Ciò è dato dal fatto che quando il tecnico portoghese si siede sulla panchina di un club, questo coincide spesso con l’arrivo di grandi giocatori, o comunque con un grande progetto ambizioso alla sue spalle da parte della società.

Nel giro di pochi giorni infatti, si sono sparse decine di voci di calciomercato derivanti proprio degli arrivi di grandi giocatori alla Roma, che la prossima stagione sarà chiamata a risollevarsi e a vendicare questa annata decisamente sottotono, che si chiuderà, nella migliore delle aspettative, con un pessimo settimo posto. L’ultima trattativa che coinvolgerebbe lo Special One sarebbe uno scambio proprio con la Juventus

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, 26 milioni per il nuovo innesto in difesa

LEGGI ANCHE >>> Mourinho e Spalletti su De Paul ed Emerson: Napoli e Roma all’assalto

Villar per Demiral: Smalling verrà sacrificato?

Scambio Villar Demiral Mourinho
Merih Demiral in contrasto su Lionel Messi © Getty Images

L’arrivo di Mourinho metterebbe in dubbio il ruolo del difensore centrale Chris Smalling, che con il portoghese non ha proprio un grande rapporto, a causa dell’avventura a Manchester, e la Roma sarebbe quindi indirizzata verso uno scambio alla pari con la Juventus, che riguarderebbe Gonzalo Villar e Merih Demiral. Mourinho è già dai tempi del Tottenham che ha messo il mirino su Demiral, giocatore attualmente in una stagione fatta di alti e bassi, a causa di numerose panchine ed infortuni con la Juventus, che non lo considera incedibile.

La Roma potrebbe così mettere sul piatto il pari età del turco, il centrocampista spagnolo Gonzalo Villar, che è reduce da una buona stagione, ma il tecnico portoghese comunque preferirebbe centrocampisti più fisici e dinamici dello spagnolo, che potrebbe al contrario rappresentare un’ottima acquisizione per il centrocampo della Juventus. Lo scambio andrà in porto?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GONZALO VILLAR (@gonzalovillar8)

Impostazioni privacy