Scambio Juventus-Lazio: Allegri accontentato, che affare

In vista del prossimo calciomercato estivo potrebbe concretizzarsi un clamoroso scambio tra Juventus e Lazio: top player biancoceleste in arrivo a Torino.

La Juventus, dopo il passo falso compiuto in casa contro l’Inter, è tornata subito a marciare, trovando i tre punti sul campo del Cagliari grazie ad un 2-1 firmato da de Ligt e Vlahovic. Nonostante ciò, per la riconcorsa scudetto dei bianconeri potrebbe essere stata fatale la sconfitta contro i nerazzurri, dato che ad oggi la squadra di Allegri è ad un potenziale -7 dal primo posto, con la Vecchia Signora che ha comunque l’obbligo di consolidare il piazzamento in Champions League quanto prima possibile.

Calciomercato Juventus scambio Lazio Luis Alberto McKennie giugno
Massimiliano Allegri © LaPresse

L’obiettivo della dirigenza bianconera è però quello di tornare al più presto alla vittoria del campionato, e proprio a tal proposito in casa Juve si starebbero già programmando le prossime stagioni. In particolare sarà fondamentale il calciomercato estivo, nel quale la Vecchia Signora potrebbe chiudere un clamoroso scambio con la Lazio, andandosi ad assicurare un grande top player di Serie A.

Calciomercato Juventus, colpaccio in arrivo dalla Lazio: si chiude tutto con uno scambio

Calciomercato Juventus scambio Lazio Luis Alberto McKennie giugno
Claudio Lotito © LaPresse

La stagione 2021/22 della Juventus, condita anche dall’ennesima precoce eliminazione in Champions League, non è stata di certo tra le più brillanti degli ultimi anni. Ciò anche a causa del fatto che diversi reparti della rosa bianconera hanno reso meno del dovuto, e tra questi vi è proprio il centrocampo a disposizione di Allegri, composto da giocatori quali Rabiot e Arthur che per l’ennesima annata hanno steccato il definitivo salto di qualità per affermarsi ad alti livelli.

Nonostante l’approdo di Denis Zakaria a gennaio, il club piemontese avrebbe in mente ulteriori rinforzi per il centrocampo, e ad oggi uno dei profili più appetibili sarebbe quello di Luis Alberto. Il classe ’92, tra i migliori interpreti del proprio ruolo in Serie A, si sta rendendo protagonista dell’ennesima stagione ad alti ritmi, nella quale ad oggi ha collezionato 4 gol e 9 assist in 39 presenze totali, nonostante il rapporto non idilliaco con il nuovo tecnico Maurizio Sarri.

Anche per questo motivo lo spagnolo in estate avrebbe intenzione di cambiare aria per compiere il definitivo salto di qualità in un top club, con la Juventus che ad oggi sarebbe in pole position per la sua acquisizione. In particolare la Vecchia Signora avrebbe intenzione di offrire al club biancoceleste il cartellino di Weston McKennie e in aggiunta una cifra di oltre 10 milioni di euro per accaparrarsi l’ex Liverpool, non considerato incedibile dalla Lazio, che anzi sarebbe propensa ad accettare la suddetta formula. Riuscirà la Juve con questo innesto di qualità ad aumentare sensibilmente il livello del proprio centrocampo?

Impostazioni privacy