Calciomercato Juventus: scambio in vista con il Siviglia

In casa Juventus è si sta cercando di preparare al meglio la sfida di domani sera contro il Napoli. In chiave calciomercato sono però molte le incognite relative al futuro, e molte di queste dipendono dal piazzamento dei bianconeri in campionato a fine stagione.

Fabio Paratici
Fabio Paratici © Getty Images

Se fino a poche settimane fa in casa Juve si guardava con moderato ottimismo alla fase finale della stagione, ora i bianconeri devono stare attenti a non perdere il treno che porta in Champions League. Dopo un misero punto in due partite gli uomini di Pirlo rischiano di scivolare fuori dalla lotta al quarto posto, con la sfida di domani sera contro il Napoli che significherà molto in chiave futuro.

Pirlo si gioca molto, se non tutto, così come molti giocatori della rosa bianconera. Tanti di questi sono praticamente già sul piede di partenza e, tra di loro, ce n’è uno particolarmente ‘inviso’ ai supporters della Vecchia Signora. Si tratta di Federico Bernardeschi, tra l’altro neo positivo alla Continassa, che potrebbe finire a giocare in Liga.

Su di lui infatti c’è il Siviglia.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus: Acuna in bianconero?

Bernardeschi
Bernardeschi © Getty Images

Fonti dalla Spagna confermano voci di mercato che avevano iniziato a circolare già da qualche giorno. La Juventus vorrebbe imbastire con il Siviglia un affare basato sullo scambio tra Bernardeschi e Acuna, esterno mancino degli andalusi che può giocare sia basso che alto.

L?ex Fiorentina lo scorso settembre aveva rifiutato la destinazione Lione, con Paratici che avrebbe voluto inserirlo nell’affare che avrebbe portato Aouar in bianconero. Dopo l’ennesima stagione deludente Bernardeschi potrebbe essere definitivamente messo alla porta.

Pirlo intanto continua a preparare la delicata sfida di domani, che sicuramente non vedrà protagonista Bernardeschi, contro il Napoli. Squadre in campo con queste formazioni?

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, de Ligt, Danilo; Ramsey, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina/Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme/Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens

Juve, ecco chi è Acuna:

Impostazioni privacy