Calciomercato Juventus, scambio di centrocampisti con lo United. I due club sono pronti ad imbastire la trattativa. L’affare potrebbe decollare in estate.
Il meno 12 in classifica dall’Inter capolista è un macigno per la Juventus. Il club bianconero, che era solito fare terra bruciata dietro di sè, sta vivendo una stagione in chiaro scuro. Sul banco degli imputati è finito Andrea Pirlo. L’ex centrocampista alla sua prima esperienza in assoluto da allenatore, nonostante avesse già vinto la Supercoppa Italiana e raggiunto la finale di Coppa Italia del prossimo 19 Maggio contro l’Atalanta, pare abbia disatteso le aspettative della società e dei tifosi. Sul bilancio della gestione Pirlo ricopre un forte peso l’eliminazione dalla Champions League avvenuta agli ottavi di finale per mano del Porto. Una debacle a cui ha fatto seguito la sconfitta interna in campionato contro il Benevento ed il pareggio nel derby contro il Torino. Una serie di risultati che hanno aperto la crisi della Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Calciomercato Juventus, deciso il dopo Pirlo: i tifosi sognano!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Calciomercato: duello Inter-Juventus per l’obiettivo in comune
Di certo Andrea Pirlo non è l’unico responsabile di questa situazione. Di questo ne è consapevole la società, che proprio in queste settimane sta cominciando a porre le basi per la nuova stagione. Fabio Paratici sta lavorando alle strategie da utilizzare in sede di mercato e che saranno utili per poter arrivare a quei giocatori che il CFO bianconero sta seguendo da tempo. Tra questi spicca il nome del centrocampista del Manchester United Donny van de Beek. Il giocatore classe 1997, che la Juventus conosce bene avendolo affrontato nel 2019 in Champions quando indossava la maglia dell’Ajax, non sembra vivere, al momento, una delle sue stagioni migliori. L’olandese all’Old Trafford non sembra essersi ancora ambientato. Secondo quanto riporta il portale olandese soccernews.nl, la Juventus potrebbe assicurarsi le prestazioni del centrocampista imbastendo uno scambio con il Manchester United. Il club bianconero, infatti, sarebbe pronto a lasciar ai red devils Adrien Rabiot. La cessione del centrocampista francese potrebbe essere salutare per le casse della Juventus. La società piemontese potrebbe così risparmiare i 7 milioni di ingaggio che riconosce al suo centrocampisti.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…