Calciomercato Juve, clamoroso scambio in Premier: Inter beffata

Per la Juventus sembra in procinto di concretizzarsi un ottimo scambio con l’asse Premier League: scopriamo i dettagli della trattativa in corso.

Scambio Szczesny Palmieri Chelsea
Juventus FC

La stagione è quasi al termine, e la Juventus, dopo aver perso matematicamente il primo scudetto dopo ben 9 stagioni di trionfi consecutivi, si ritrova, al termine di un’annata ben al di sotto delle aspettative, ancora in corsa per la zona Champions League, e con una finale di Coppa Italia dietro l’angolo contro una sfavillante Atalanta.

I bianconeri però devono rimanere vigili anche sul fronte calciomercato (seppur con un Paratici che a quanto pare ha le ore contate), dato che in estate sarà praticamente necessario puntellare la rosa nelle posizioni opportune, che meno hanno convinto o funzionato in quest’annata. Intanto, dalla Premier League ci sarebbe un clamoroso scambio in vista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ‘tradimento’ Mourinho: nuova squadra in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, interesse inglese per l’attaccante: affare in salita

Scambio con il Chelsea: plusvalenza in arrivo per la Juve

Scambio Szczesny Palmieri Chelsea
Wojciech Szczesny © Getty Images

La Juventus starebbe cercando infatti di vendere l’attuale portiere titolare Wojciech Szczesny, dato che l’affare per l’arrivo di Donnarumma è molto probabile che si concretizzerà, con i bianconeri che andranno a offrirgli un contratto da 10-12 milioni di euro l’anno, oltre a prelevarlo in estate a parametro zero dai rossoneri. Il club torinese starebbe cercando di spingere per la cessione del polacco al Chelsea, club senza un vero e proprio portiere d’affidabilità, con Mendy che non sta rendendo come previsto e Kepa che è ormai ai margini del progetto.

Intanto la Juve però, rimane anche sulle tracce del terzino sinistro Emerson Palmieri, da tempo in uscita dalla squadra allenata da Tuchel, e allo stesso tempo anche molto ricercato dall’Inter di Antonio Conte. Il portiere polacco sarebbe ceduto ai blues per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, che andrebbe a generare un’ottima plusvalenza, oltre alla quale si andrebbe ad aggiungere il cartellino del sopraccitato italo-brasiliano. Se l’operazione dovesse andare in porto, il club bianconero andrebbe, di fatto, a beffare in una sola mossa Inter e Milan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emerson Palmieri (@emersonpalmieri)

Impostazioni privacy