Scambio Juventus-Barcellona e colpo bianconero in arrivo

La Juventus prepara un nuovo colpo di mercato a sorpresa, i bianconeri contattano nuovamente il Barcellona per uno scambio inatteso

Giorni già cruciali, per la nuova Juventus, in queste fasi che segnano l’avvio della nuova stagione. I bianconeri di Allegri, impegnati nella tournée negli Stati Uniti, sono attesi dai match con Barcellona e Real Madrid, che daranno una prima misura della forza della squadra, in vista della partenza del campionato, dove i piemontesi saranno chiamati a iniziare subito forte. Nel frattempo, il tecnico livornese attende risposte altrettanto importanti dalla società, oltre che dai giocatori.

Juventus, nuovo scambio a sorpresa con il Barcellona per il colpaccio
Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved, Andrea Agnelli © LaPresse

Juventus, tre colpi non bastano per Allegri: le mosse prima della fine del mercato

Pogba, Di Maria e Bremer rappresentano sicuramente innesti di grandissimo livello e un buon inizio, per ricostruire solide fondamenta per un nuovo ciclo. Ma non sono sicuramente sufficienti, innanzitutto dal punto di vista numerico per una rosa che al momento ha ancora delle criticità inevase, che andranno risolte quanto prima. La difficoltà, per il mercato della Juventus, in questo momento, è anche quella di fare spazio per innesti che dovranno arrivare. Di sicuro, sono diversi i ruoli in cui arriveranno certamente dei rinforzi, entro la fine del mercato. Un vice Vlahovic in attacco, un altro difensore, un altro esterno offensivo di livello, un regista di centrocampo o comunque un uomo d’ordine. Proprio qui, occhio ai possibili addii, in un reparto che numericamente è piuttosto affollato, così come il monte ingaggi che andrà alleggerito. Serviranno almeno un paio di addii per sbloccare la situazione, e la Juventus, proprio in vista della gara con il Barcellona, ha un’idea per un nuovo scambio con i blaugrana.

Juventus, Arthur per il ritorno al Barcellona: lo scambio è pazzesco

Juventus, nuovo scambio a sorpresa con il Barcellona per il colpaccio
Arthur © LaPresse

Uno dei giocatori in uscita è Arthur, arrivato due estati fa nel maxi scambio con Pjanic e che però mai è riuscito a esprimersi sui livelli di rendimento che ci si attendeva. Il brasiliano può partire, il difficile è riuscire a ricavare una valutazione congrua per non andare incontro a una pesante minusvalenza. Al Barcellona, il regista interessa: con Xavi, che lo apprezza molto, potrebbe ritrovarsi. La valutazione dei bianconeri, secondo ‘Calciomercato.it’, potrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro. Con altri 40 milioni cash, sarebbe possibile andare all’assalto di Frenkie de Jong, vecchio pallino della Juventus che il Barça deve cedere. Fantamercato, o forse no, nelle prossime settimane occhio a uno scenario inatteso.

Impostazioni privacy